febbraio, 2020

15feb All Day19aprThe Golden HarpImmersioni in veri e propri racconti dipinti su telaMuseo Ettore FicoCategorie:CULTURA,MOSTRE E MUSEI Tagchiuso il lunedì,chiuso il martedì

Espandi

Dettagli

The Golden Harp presso il Museo Ettore Fico di Torino

Da sabato 15 febbraio a domenica 19 aprile 2020 da mercoledì a domenica dalle 11 alle 19 presso il  Museo Ettore Fico di Torino la mostra The Golden Harp vi terrà compagnia durante la vostra visita!

Le opere di Nebojša Despotoviċ sono inesorabilmente avulse da un contesto riconoscibile e, anche se tutte ci appaiono come estranee alla nostra vita, molte parlano di esperienze che riconosciamo, risultando come riflesse in uno specchio annebbiato ma famigliare. I personaggi/attori che le popolano recitano parti in cui l’artista stesso si immedesima, a tal punto, da assegnare dei nomi o dei nomignoli alle figure mentre le dipinge. Il fatto poi che sembrino personaggi in costume, li fa sembrare ancora più reali perché trasposti in un mondo senza tempo, senza precisi riferimenti al nostro vissuto e tutto appartiene a un momento infinito nella grande commedia della vita.

Scopri il Museo Ettore Fico a Torino

Il museo si trova nell’ex complesso industriale di via Cigna e la posizione è quantomeno strategica, infatti la via collega il centro con Barriera di Milano ed è disposta lungo la via ferroviaria che da Porta Susa conduce al capoluogo lombardo. Inoltre si tratta di un complesso vicino ai Docks Dora, oggi sede di molti studi artistici e atelier e punto in cui l’arte ribolle in città…

 

Quando

Febbraio 15 (Sabato) - Aprile 19 (Domenica)

Dove

Museo Ettore Fico

Via Cigna 114, Torino