maggio, 2020

28mag20:15THE DANTE PROJECT (prima mondiale)La Royal Opera House in diretta via satellite da LondraTeatro MonterosaCategorie:CINEMA,SPETTACOLO,TEATRO E DANZA Tagconsigliati

Espandi

Dettagli

THE DANTE PROJECT (prima mondiale) al Teatro Monterosa di Torino

Al Teatro Monterosa di Torino torna anche quest’anno la Royal Opera House in diretta, trasmessa con tutte le sue nuove produzioni per far si che tutti possano vivere da vicino questa meravigliosa esperienza: il 28 maggio 2020 The Dante project.

La Royal Opera House annuncia la sua stagione 2019/20 in diretta via satellite nei cinema di tutto il mondo e anche ovviamente a Torino

La nuova stagione della Royal Opera House presenterà nuove produzioni, prime mondiali e il ritorno di alcuni dei suoi capolavori più amati. Grazie alle dirette, il pubblico può vivere da vicino i balletti e le opere della Royal in diretta dal celebre palcoscenico di Covent Garden a Londra.

La Divina Commedia di Dante racchiude lo spaventoso dramma dell’Inferno e dei suoi dannati, il misticismo lirico dei pellegrini al Purgatorio e le sfere abbaglianti del Paradiso con le loro infinite configurazioni di luce. Il poema è stato ispirato all’agonia dell’esilio di Dante e traccia il suo percorso, guidato dal suo nume letterario, Virgilio, e dal suo amore perduto, Beatrice, dalla caduta sino alla rivelazione. In questo nuovo lavoro, Wayne McGregor, coreografo residente del Royal Ballet collabora con un team pluripremiato (il compositore contemporaneo Thomas Adès, l’artista visiva Tacita Dean, il lighting designer Lucy Carter e il drammaturgo Uzma Hameed) per avvicinarci a Dante e alla sua straordinaria visione.

Quando

(Giovedì) 20:15

Dove

Teatro Monterosa

Via Brandizzo, 65, 10154 Torino TO