novembre, 2021

sab13nov21:30TamikrestFolk ClubCategorie:DAL VIVO,LOCALI,MUSICA E CONCERTI,SPETTACOLOExtra:Piazza Statuto

Dettagli

Tamikrest – Folk Club 2021/22

13 NOVEMBRE 2021 – 21:30

Per la stagione 21/22 sul palco Folk Club di Torino Tamikrest. Il FolkClub propone nello spazio torinese di Via Perrone 3 bis concerti di svariati generi musicali (musica etnica, folk, d’Autore, acustica, blues, jazz, popolare, di protesta, sperimentale…) la maggior parte dei quali di rilevanza nazionale, internazionale e mondiale, guadagnandosi il titolo di uno tra i migliori club d’Europa per la musica live.

Tamikrest - Folk Club 2021/22

Tamikrest in lingua tamasheq significa ‘congiunzione, connessione, nodo, coalizione’. I membri del gruppo provengono da diversi orizzonti (Mali, Niger, Algeria). Volendo assumere pienamente la loro identità Tuareg, hanno trovato nella musica il mezzo per esprimerla. Tutt’intorno alla città di Kidal, il deserto del Mali si estende in ogni direzione: secchi, aridi e interminabili orizzonti di sabbia e rocce. Questa è la parte sud-occidentale del Sahara, la casa dei Tuareg, dei quali la città di Kidal è uno dei principali centri culturali. Campo di battaglia, conquistata e riconquistata, rimane il simbolo dell’audacia e della speranza Tuareg, la casa spirituale di un popolo senza radici. È qui che i Tamikrest si uniscono per la prima volta come band. La loro musica fonde le tradizioni musicali del loro popolo con il rock e il blues, accompagnando le linee melodiche con i caratteristici youyou vocali delle coriste, mentre i testi vengono cantati in lingua tamasheq.

Per la nuova stagione sono previsti prezzi per l’evento live e prezzi per lo stesso evento in streaming. Puoi trovare tutte le info sulla programmazione qui.

E se sei in zona…