marzo, 2020
Dettagli
STORIA DI UN OBLIO - Fertili Terreni Teatro a Torino Per la stagione 2019/2020 di Fertili Terreni Teatro a Torino sul palcoscenico il 17 marzo 2020 lo spettacolo teatrale "Storia
Espandi
Dettagli
STORIA DI UN OBLIO – Fertili Terreni Teatro a Torino
Per la stagione 2019/2020 di Fertili Terreni Teatro a Torino sul palcoscenico il 17 marzo 2020 lo spettacolo teatrale “Storia di un oblio“.
Che cos’è Fertili Terreni Teatro?
Fertili Terreni Teatro è un insieme di artisti ed organizzatori con in comune una passione per il Teatro Contemporaneo nelle sue diverse forme per la crescita cultura e sociale nella città di Torino. Attraverso l’unione di tre teatri si genera un ambiente creativo di sperimentazione e confronto tra artisti, operatori e spettatori. Fertili Terreni Teatro è: A.C.T.I. Teatri Indipendenti, Cubo Teatro, Tedacà, Il Mulino di Amleto.
STORIA DI UN OBLIO
di Laurent Mauvigner
regia Roberto Andò
con Vincenzo Pirrotta
costumi Riccardo Cappello
light design Salvo Costa
produzione Società per Attori Roma – Accademia Perduta Romagna Teatro
in collaborazione con Teatro Stabile di Catania
Prima dello spettacolo, dalle ore 20 alle ore 20:45, visita guidata all’ex cimitero di San Pietro in Vincoli a cura di La Civetta di Torino – prenotazione obbligatoria: biglietteria@fertiliterreniteatro.com – tel. 3313910441
Un uomo entra in un supermercato di un grande centro commerciale di una città francese. Ruba una lattina di birra e viene bloccato da quattro addetti alla sicurezza che lo trascinano nel magazzino e lo ammazzano di botte. Teso quasi allo spasimo nel resoconto minuzioso di una morte assurda, il flusso di parole accoglie tutti i temi cari a Mauvigner – uno degli scrittori francesi più apprezzati dal pubblico e dalla critica – e li restituisce in una scrittura rigorosissima capace di raccontare senza retorica, senza furbizia. Un lungo monologo capace di evocare, con sguardo disincantato e puro, un universo di “umili” in un crescendo emozionante che risveglia in noi sentimenti di pietà e indignazione.
Be Unhappy perché… anche dietro la porta di un grande magazzino ti può aspettare il dramma!
Quando
(Martedì) 21:00
Dove
Ex-Cimitero di San Pietro in Vincoli, Torino
Via San Pietro in Vincoli 28, 10152 Torino