gennaio, 2020

28gen21:00STEFANO BENNI LEGGE STEFANO BENNIStagione della Fondazione TPE 19.20Teatro AstraCategorie:HAVE FUN,TEATRO E DANZA Tagconsigliati

Espandi

Dettagli

STEFANO BENNI LEGGE STEFANO BENNI al Teatro Astra di Torino

Il 28 gennaio il Teatro Astra di Torino porta sul palcoscenico, nell’ambito della Stagione della Fondazione TPE 19.20, lo spettacolo teatrale STEFANO BENNI LEGGE STEFANO BENNI, una lettura del romanzo in versi Dancing Paradiso di Stefano Benni.

La sua «Io ti amo» è talmente nota che molti la conoscono e la citano senza sapere che è sua. Maestro di satira e di umorismo, scrittore, drammaturgo e sceneggiatore, Stefano Benni è anche un grande poeta. Ha all’attivo quattro raccolte di versi e il nuovo Dancing Paradiso, da poco uscito per Feltrinelli.

Un romanzo in versi dove le storie dei cinque protagonisti che frequentano il locale – mosche da bar, bizzarre creature notturne, «mannari senza luna» – si incrociano in assoli malinconici, struggenti, comici, crudeli e furibondi. Benni dà loro voce in un reading accompagnato da un pianoforte dal vivo, incrociando i versi di altri funamboli e sperimentatori di parole e di atmosfere quali Guido Gozzano, Giovanni Pascoli e Aldo Palazzeschi.

PRODUZIONE TPE – TEATRO PIEMONTE EUROPA

Quando

(Martedì) 21:00

Dove

Teatro Astra

Via Rosolino Pilo 6 10121 Torino