gennaio, 2022
Quando
gennaio 22 (Sabato) - 23 (Domenica)
Dove
Casa del Teatro Ragazzi e Giovani
Corso Galileo Ferraris 266
Dettagli
Souvenir Il volo di Bella e Chagall – Casa del Teatro Ragazzi e Giovani Torino 22 e 23 gennaio 2022 SALA GRANDE Per la stagione 2021/22 della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani
Dettagli
Souvenir Il volo di Bella e Chagall – Casa del Teatro Ragazzi e Giovani Torino
22 e 23 gennaio 2022
SALA GRANDE
Per la stagione 2021/22 della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino sul palco Souvenir Il volo di Bella e Chagall.
Un Teatro che si occupa di Nuove Generazioni sa che il presente in cui opera costruisce la coscienza futura del pubblico che lo abita.
Souvenir è uno spettacolo visuale, aereo e poetico, ispirato alla serie dei dipinti con gli amanti in volo di Marc Chagall. Una storia d’amore, un viaggio onirico senza parole, per sfiorare in volo la poesia dell’amore e del sogno. Il racconto dell’ultima notte di Marc Chagall, dove in sogno incontra il suo amore perduto: la sua Bella, la sua musa. È lei la donna in volo, l’amante in blu, la protagonista di tanti capolavori dipinti che per tanti anni ha influenzato le sue creazioni. E sono proprio loro due gli innamorati sospesi, placidi nello spazio, dove lui, a piedi penduli come un bambino felice, tiene per mano lei fluttuante nell’aria, come fosse un palloncino ad elio. Il vecchio Chagall, il pittore dell’amore come forme che volano, ci accompagna in un divertito sogno, un viaggio nei suoi ricordi, in una memoria impastata di sogno e vita reale e in quella specie d’amore raro, trasognato e da favola che porta via dalla vita di ogni giorno. Forse lassù in volo c’è ancora speranza, perché la perdita forse non è la fine, ma un nuovo inizio.
Dai 4 anni
Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti
Progetto di Mattatoio Sospeso
Di e con Marco Mannucci e Marina Romondia
Manipolazione oggetti Lucia Pennini
Con il sostegno di La Grainerie, Espace Marcel Pagnol, Gare à Coulisses, Theatre de l’Oulle, SeaChange, Terre di circo Mirabilia, La Corte Ospitale, Di Strada in Strada, Officine Papage, Eventi Verticali
Puoi prenotare da qui.
Cercavi invece qualcosa in zona?
INFO SULLA NUOVA STAGIONE
Con questa nuova stagione teatrale vogliamo restituire alla fantasia e all’immaginazione il nostro futuro. Abbiamo bisogno di tornare a sorridere, a divertirci, a riflettere, e a condividere i nostri sentimenti. Il teatro ci regala emozioni e pensieri da vivere con la famiglia, i compagni di scuola e gli amici.
La Casa del Teatro sarà in luogo di arte e cultura, anche grazie alla collaborazione di partner culturali con cui quest’anno abbiamo deciso di fare rete, abitato dai cittadini, dagli artisti, dalle scuole e da tutti i pubblici che lo frequentando. Un bene comune, uno spazio aperto, che ospiterà eccellenze artistiche nazionali e internazionali.
Emiliano Bronzino
Direttore Artistico