luglio, 2020

07lug21:30Sorry We Missed YouPORTOFRANCO Summer NightCasa del QuartiereCategorie:ATTIVITÀ,CINEMA,HAVE FUN,SPETTACOLOExtra:cinema all'aperto Tagcinema,cinemaperto

Espandi

Dettagli

Sorry We Missed You – PORTOFRANCO Summer Night 2020

Rassegna di cinema estivo all’aperto

In data 7 luglio per la rassegna “PORTOFRANCO Summer Night” alla Casa del Quartiere di Torino si terrà la proiezione all’aperto del film “Sorry We Missed You”.

La rassegna è organizzata dall’Associazione Baretti, proprio nel cortile alla Casa del Quartiere di San Salvario a Torino.

Serate estive di cinema in versione SILENT MOVIE

Sorry We Missed You

Il film:

SORRY WE MISSED YOU di Ken Loach (2019, 100′)

Newcastle. Ricky e la sua famiglia combattono contro i debiti dopo il crack finanziario del 2008. Una nuova opportunità appare all’orizzonte grazie a un furgonenuovo che offre a Ricky la possibilità di lavorare come corriere per una ditta infranchise. Si tratta di un lavoro duro, ma quello della moglie come badante non è da meno. L’unità familiare è forte ma quando entrambi prendono strade diverse tutto sembra andare verso un inevitabile punto di rottura.

Data, ora e location

In data 7 luglio, ore 21:30 – Casa del Quartiere

🥠🍻 Prima delle proiezioni dalle ore 19, vi aspettano tapas municipali e birrette dei Bagni Municipali: prenota il tuo tavolo al 3934591027.

 

It’s movie time!

Dal 7 luglio al 17 settembre 2020 nel cortile della Casa del Quartiere di Torino arriva la rassegna “PORTOFRANCO Summer Night 2020“, la rassegna permanente di cinema invisibile del CineTeatro Baretti.

Quando

Gli appuntamenti di cinema in programma dal 7 luglio al 17 settembre si terranno alle ore 21:30.

In caso di maltempo verrà valutato l’annullamento o lo spostamento della proiezione in un’altra serata.

Biglietti

Il costo del biglietto è di 4€ (+50 cent di prevendita) comprensivo del noleggio delle cuffie

Cuffie che?

Per non recare disturbo al vicinato la rassegna sarà in versione SILENT MOVIE, ovvero con l’ausilio di cuffie wireless, con cui sarà possibile fruire al meglio la visione e del film senza alcun disturbo esterno. Per tutelare il pubblico ogni cuffia verrà sanificata prima dell’utilizzo con appositi prodotti disinfettanti a base alcolica. Verranno inoltre forniti appositi dispositivi di protezione individuale (copri cuffie) usa e getta.

Il pubblico dovrà arrivare con indossata la mascherina personale e potrà toglierla solo quando sarà seduto al posto.

Dove

La sede della rassegna è appunto la Casa del Quartiere di San Salvario. Luogo di aggregazione e crocevia di iniziative e proposte culturali, la Casa, e in modo specifico il suo cortile, sono un’ubicazione ideale per proporre proiezioni all’aperto.

Il cortile permette un distanziamento adeguato tra le persone, con arrivo ed uscita diversificata per evitare assembramenti. La vendita dei biglietti avverrà online appoggiandosi al sistema di cassa già in uso dal CineTeatro Baretti.

 

Torino città del Cinema 2020

Nell’ambito di Torino – Città del Cinema 2020 e Torino a Cielo aperto, progetti sostenuti da Intesa Sanpaolo, sono state create ben 4 arene cinematografiche in città. Questa è una di quelle. Il progetto presentato dall’Agenzia per lo Sviluppo di San Salvario ONLUS è realizzato in partenariato con il Cineteatro Baretti all’interno del cortile di un luogo di aggregazione e crocevia di iniziative e proposte culturali, quale la Casa del Quartiere di San Salvario, ubicazione ideale per accogliere l’arena di circa 100 posti. Anche questo caso tutte le proiezioni, che si svolgeranno tutti i martedì e giovedì.

Quando

(Martedì) 21:30

Dove

Casa del Quartiere

via Oddino Morgari 14, 10125 Torino