febbraio, 2020

12feb21:00Soltani - PilsanMusiche di Stravinskij, Beethoven...Conservatorio G.VerdiCategorie:MUSICA E CONCERTIExtra:Porta Nuova Tagconsigliati

Espandi

Dettagli

Soltani – Pilsan al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino

Per l’Unione Musicale di Torino al Conservatorio Giuseppe Verdi si terrà un concerto per la nuova stagione 2019/2020: sul palcoscenico il 12 febbraio 2020 Soltani – Pilsan.

Descritto da The Gramophone come «pura perfezione» , Kian Soltani suona con uno stile che unisce profondità di espressione e maestria tecnica, accanto a una presenza scenica carismatica e alla capacità di creare una connessione emotiva immediata con il pubblico.
Nel 2013 ha vinto il primo premio al Concorso internazionale Paulo Cello di Helsinki e nello stesso anno gli è stato assegnato dall’Accademia Kronberg l’Ungerer Music Prize Leyda; da allora la sua carriera ha avuto una straordinaria accelerazione ed è diventato beniamino di artisti come Daniel Baremboim, Marta Argerich e Anne Sophie Mutter, con la quale ha registrato il suo primo cd per Deutsche Garmmophone.
Kian Soltani e Aaron Pilsan formano una fra le più acclamate giovani coppie di artisti a livello internazionale. Da non perdere!

Kian Soltani, violoncello
Aaron Pilsan, pianoforte

Programma

Stravinskij
Suite Italienne (d’après Pergolèse) (trascrizione per violoncello e pianoforte)

Beethoven
Sonata in re maggiore op. 102 n. 2

Pärt
Fratres

Franck
Sonata in la maggiore (trascrizione dalla Sonata per violino e pianoforte)

I Concerti dell’Unione Musicale 2019-2020

Il nuovo cartellone è composto da oltre 130 appuntamenti

articolati in 59 concerti, 54 laboratori, 10 spettacoli per famiglie e 12 miniconcerti con protagonisti decine di artisti ed ensemble,

repertori variegati, dagli autori più classici alle rarità, con un unico denominatore comune: l’eccellenza.

Quando

(Mercoledì) 21:00

Dove

Conservatorio G.Verdi

Via Giuseppe Mazzini, 11, 10123 Torino

Altri eventi

A cena dove vai?