luglio, 2019

20lug21:1523:00Six Ways Festival / Duo ImperialEx-Cimitero di San Pietro in Vincoli, TorinoCategorie:DAL VIVO,HAVE FUN,MUSICA E CONCERTIExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

Six Ways Festival / Duo Imperial a Torino

Sabato 20 Luglio 2019, ore 21.15
Sixways Rassegna e Svincoli presentano

Six Ways Festival 2019
Ex Cimitero San Pietro in Vincoli
DUO IMPERIAL (Gilbert Imperial, chitarra – Joel Imperial viola e viola d’amore)

Il Duo Imperial presenta una serata musicale che è il frutto di una ricerca svolta presso l’archivio della Biblioteca Nazionale di Vienna che custodisce numerose opere del compositore viennese Ferdinand Rebay. La musica di Rebay, dal carattere tardo-romantico, è stata a lungo dimenticata, poiché il compositore fu vittima della persecuzione nazista. L’esecuzione della sua musica fu vietata e la sua carriera di docente presso il conservatorio di Vienna interrotta. Oltre all’uso della viola, il programma prevede l’esecuzione della Suite lirica, composta per viola d’amore, uno strumento raro quanto affascinante.

Gilbert Impérial (chitarra classica), nato ad Aosta dopo gli studi musicali presso l’Istituto Musicale della sua città si è perfezionato presso la Hochschule für Musik di Würzburg e la Haute Ecole des Arts de Berne. svolge una intensa attività concertistica come solista e negli ultimi è stato ospite di prestigiose istituzioni musicali in Asia, Europa e Sudamerica.

Joël Impérial (viola, viola d’amore) nasce ad Aosta nel 1979, è stato membro effettivo dell’Orchestra Giovanile Italiana e della
Gustav Mahler Jugendorchester e attualmente ricopre il ruolo di viola di fila nell’Orchestra del Teatro alla Scala e nella Filarmonica della Scala di Milano.

Six Ways Festival è organizzato da Centro di Cooperazione Culturale in collaborazione con Estate7 della Circoscrizione 7 – Città di Torino. Con il contributo di Regione Piemonte e FONDAZIONE CRT.

INGRESSO LIBERO – OFFERTA LIBERA UP TO YOUR WISH
\\ INGRESSO CONSENTITO FINO AD ESAURIMENTO CAPIENZA LOCATION //

INFO:
Vi aspettiamo anche in caso di pioggia, i concerti si tengono all’interno del piccolo santuario sconsacrato, in fondo ai portici.

Quando

(Sabato) 21:15 - 23:00

Dove

Ex-Cimitero di San Pietro in Vincoli, Torino

Via San Pietro in Vincoli 28, 10152 Torino