dicembre, 2020

03dic All Day04Signorina lei è un maschio o una femminaDIVERSAMENTE CLASSICO - la stagione 2020-21 del Teatro StabileTeatro GobettiCategorie:ATTIVITÀ,HAVE FUN,SPETTACOLO,TEATRO E DANZAExtra:Mole,Palazzo Nuovo

Espandi

Dettagli

Signorina lei è un maschio o una femmina al Teatro Gobetti di Torino

“Diversamente classico” è il titolo della nuova stagione 2020/21 del Teatro Stabile

Dal 3 al 4 dicembre 2020 il Teatro Gobetti presenta, nell’ambito di DIVERSAMENTE CLASSICO – la stagione 2020-21 del Teatro Stabile di Torino, lo spettacolo teatrale “Signorina lei è un maschio o una femmina“.

I classici rivivono in modo critico e originale 

Gloria Giacopini interpreta un monologo, scritto con Giulietta Vacis, che usa la risata per accompagnare il pubblico verso un ragionare più profondo rispetto alle questioni del gender: qual è il momento in cui smettiamo di essere bambini, per diventare maschi o femmine? Bisogna tornare all’età dell’asilo, quando le identità sono ancora neutre e quello che percepiamo degli altri,
bellezza e bruttezza, desiderio o rifiuto, è puramente empatico.

Signorina lei è un maschio o una femmina al Teatro Gobetti di Torino

Signorina lei è un maschio o una femmina

uno spettacolo di Gloria Giacopini e Giulietta Vacis
Asterlizze Teatro

La stagione del Teatro Stabile

Il criterio guida, che coincide con un imperativo morale, adottato nell’impaginazione del programma è stato innanzitutto il recupero degli spettacoli annullati in primavera per causa di forza maggiore.

Il Teatro Stabile di Torino

Il Teatro Stabile di Torino non ha una sede unica, ma presenta la sua produzione in ben tre sedi: il meraviglioso Teatro Carignano in centro città, il Teatro Gobetti e le Fonderie Limone a Moncalieri.

Il Teatro Stabile nasce in realtà nel 1955 come Piccolo Teatro della Città di Torino” e assume il nome che ha oggi solo due anni dopo. Dopo la crisi del ventennio fascista e le distruzioni belliche il Piccolo Teatro aveva il compito di risollevare la tradizione del “teatro d’arte” all’interno della città.

Clicca sulla foto per scoprire il Teatro Stabile

Teatro Stabile di Torino - Teatro Carignano

Quando

dicembre 3 (Giovedì) - 4 (Venerdì)

Dove

Teatro Gobetti

Via Gioachino Rossini, 8, 10124 Torino