settembre, 2017

24set10:00Chi semina nel pianto raccoglierà nella gioiaTorino Spiritualità Teatro CarignanoCategorie:FESTIVAL E FIERE,TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

con Enzo Bianchi

Nostra prima voce, il pianto non è solo un modo di comunicare con gli altri, ma è la possibilità di prendere consapevolezza di un’intensità di sentimenti: piangere di tristezza e piangere di gioia, piangere di sofferenza e piangere per una specie di esultanza che invade il cuore. Oggi, però, non sappiamo forse più piangere e siamo incapaci di cogliere le lacrime dell’altro, di soffrire con lui. I rabbini dicono che Dio tiene un’anfora vicino a sé per raccogliere tutte le nostre lacrime, perché al momento del giudizio terrà conto di quelle che abbiamo versato.

L’appuntamento è parte del ciclo di incontri “Se non diventerete come bambini”

Ingresso € 5
Biglietteria al Circolo dei lettori e online acquista il biglietto

Enzo Bianchi
Fondatore ed ex priore della Comunità di Bose, è autore di numerosi testi che coniugano spiritualità cristiana e cammini di umanizzazione. Scrive su La Stampa, la Repubblica, Avvenire e Jesus.


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Domenica) 10:00

Dove

Teatro Carignano

Piazza Carignano, 6, 10123 Torino