marzo, 2018

28mar21:00Quartetto di CremonaMusiche di Haydn, SchubertConservatorio G.VerdiCategorie:MUSICA E CONCERTI

Espandi

Dettagli

Anche per la Stagione 2017-2018 l’Unione Musicale propone una programmazione ricchissima: oltre cento appuntamenti con un unico denominatore comune: l’eccellenza. Saranno con noi i nomi più amatidel concertismo internazionale e proseguiremo anche la nostra missione di valorizzazione dei giovani talenti: cameristi, cantanti e solisti che stanno già solcando le scene internazionali.
Dopo il grande successo ottenuto, implementiamo l’offerta dedicata a bambini e famiglie: i laboratori Ateliebebè (da 0 a 18 mesi) e Noteingioco (da 2 a 3 anni), insieme al teatro musicale della domenica pomeriggio con Raccontami una nota. Ma non è tutto! Grande novità di quest’anno sarà il progetto Short Track. 30 minuti di classica per tutti, un insolito percorso alla scoperta della classica, per tutte le orecchie e per tutte le età. Da non perdere!

Dopo il fantastico progetto dell’integrale dei Quartetti di Mozart di cui è stato protagonista nelle due ultime stagioni, ritorna a Torino il Quartetto di Cremona, una delle realtà cameristiche più interessanti a livello internazionale, e lo fa regalandoci l’esecuzione di due capolavori: il Quartetto in sol maggiore op. 77 n. 1 di Haydn e il Quartetto in sol maggiore op. 161 di Schubert.
Nel 2017 il Quartetto di Cremona ha terminato la pubblicazione dell’integrale dei Quartetti di Beethoven, che fin dal primo volume ha suscitato grande interesse e apprezzamento da parte della critica, ottenendo 5 stelle dal BBC Music Magazine e da The Strad, la nomina a Disco Star del mese dalla rivista tedesca Fonoforum, il Supersonic Award della rivista tedesca Pizzicato e la nomination all’International Musical Award 2015 per la musica da camera.

L’Unione Musicale è riuscita a intercettare il Cremona per miracolo, in una stagione 2017-2018 che vedrà il loro debutto al Concertgebouw di Amsterdam e la realizzazione di una lunga tournée negli Stati Uniti, in Cina, in Danimarca, Germania e Inghilterra.

Non lasciatevelo scappare!

Haydn
Quartetto in sol maggiore op. 77 n. 1 Hob. III n. 81

Schubert
Quartetto in sol maggiore op. 161 D. 887

 

 

 

Quando

(Mercoledì) 21:00

Dove

Conservatorio G.Verdi

Via Giuseppe Mazzini, 11, 10123 Torino