novembre, 2021

gio25nov21:00Scarpette frigieCircolo dei Lettori, Via Giambattista Bogino 9

Quando

(Giovedì) 21:00

Dove

Circolo dei Lettori

Via Giambattista Bogino 9

Dettagli

Scarpette frigie – Circolo dei Lettori Torino

25 Novembre 2021

Nuovo evento presso il Circolo dei Lettori di Torino, in cui vengono proposti eventi con autori ed editori, presentazioni di nuove uscite ma anche incontri con alcune delle menti più brillanti della nostra epoca, nonché sicuramente uno dei nostri posticini da lettori preferiti in città.

Albo illustrato per sensibilizzare e formare i bambini sul tema della violenza domestica

presentazione del libro di e con Angela Ferrari a cura di Associazione Violetta | La forza delle donne edito da il canneto
con Barbara Bellardi, vicepresidente Associazione Violetta, e Barbara Bessolo, psicologa psicoterapeuta, responsabile Scientifica Associazione Violetta

Scarpette frigie - Circolo dei Lettori Torino

Martedì grasso, ultimo giorno di Carnevale in tutti i posti del mondo in cui lo si festeggia. E anche a Ivrea, dove coincide con l’ultimo giorno della famosa Battaglia delle Arance. Seguendo delle scarpette rosse un bambino, una bambina e un gruppo di Aranceri speciali riusciranno a scoprire che la forza del gruppo e il valore della differenza possono aiutare sia i piccoli che i grandi.
Attraverso questo albo illustrato si desidera sensibilizzare e formare i bambini sul tema della violenza domestica, con particolare attenzione ai valori del rispetto, della gentilezza, della forza del gruppo, del significato delle scuse e del perdono. Tutto ciò mantenendo un’ottica preventiva che si appoggi su una buona integrazione tra femminile e maschile.
Perché Scarpette Frigie? Per associare le scarpe rosse, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, al Berretto Frigio, anch’esso rosso, che si indossa nei giorni di Carnevale come espressione di partecipazione attiva.

 

📌ingresso libero fino a esaurimento posti
👀 con la Carta Plus puoi prenotare il tuo posto in sala (è acquistabile sullo shop online del Circolo o in Accoglienza)