settembre, 2017

23set17:00Chi scandalizza anche uno solo di questi piccoliTorino Spiritualità Cavallerizza RealeCategorie:FESTIVAL E FIERE,MEETING E CONFERENZE

Espandi

Dettagli

con Mario Calabresi
con la partecipazione del coro VociInNote
direttrice Loreta Pinna

A sfogliare le immagini che hanno segnato la storia dal Novecento ad oggi, sono tanti i volti di bambini e bambine che si incontrano: visi ridenti, angosciati, timidi, confusi, meravigliati, visi che patiscono lo scandalo del male e visi che incarnano la fiducia in un mondo migliore di quello che conosciamo. Dalla spensieratezza dei giochi immortalati da Robert Doisneau al grido di Kim Phúc nello scatto simbolo della guerra in Vietnam, Mario Calabresi ripercorre l’immaginario fotografico legato all’infanzia in un itinerario giornalistico e visivo.

Ingresso € 5

L’appuntamento è parte del ciclo di incontri “Se non diventerete come bambini”

Mario Calabresi
Direttore de la Repubblica, ha diretto La Stampa dal 2009 al 2015. È stato inviato a New York per la Repubblica, inviato parlamentare Ansa e inviato a Washington per La Stampa. Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa (Mondadori 2015) è l’ultima pubblicazione.


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Sabato) 17:00

Dove

Cavallerizza Reale

Via Giuseppe Verdi, 9, 10124 Torino