febbraio, 2020

14feb19:00San Valentino sotto le stelleINFINI.TO - Planetario di TorinoCategorie:ATTIVITÀ,HAVE FUN

Espandi

Dettagli

San Valentino 2020 al Planetario di Torino

Per San Valentino Infini.to propone agli innamorati del cielo un’atmosfera suggestiva negli spazi museali, una proiezione del Planetario alla scoperta delle più celebri storie d’amore tra le costellazioni e l’osservazione del cielo dalla terrazza del Museo. All’interno del Museo sarà allestita una cena con servizio al tavolo e a tutte le coppie verrà donato un piccolo ricordo.

Durante la serata sarà possibile visitare liberamente le postazioni scientifiche interattive del Museo dello Spazio, distribuite sui 4 piani del Museo. Su ogni piano le postazioni interattive consentono di sperimentare in prima persona i principali fenomeni dell’Universo: gravità, magnetismo, velocità della luce, teoria del Big Bang e molto altro ancora.

Dopo la cena gli ospiti nel Planetario potranno scoprire le costellazioni visibili nelle sere di febbraio e le loro mitologie, i pianeti visibili e gli oggetti che caratterizzano il cielo invernale.
Il Planetario si trova nella grande sfera rossa all’interno del Museo e può accogliere 98 persone. La proiezione a tutta cupola permette di vedere il cielo a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo, oppure viaggiare alla scoperta dei più affascinanti oggetti che popolano l’Universo.

A seguire le coppie potranno accedere alla terrazza osservativa di Infini.to, dove lo staff scientifico del Museo guiderà l’osservazione del cielo ad occhio nudo e al telescopio. In caso di maltempo l’osservazione sarà sostituita da uno spettacolo del Planetario.

Quando

(Venerdì) 19:00

Dove

INFINI.TO - Planetario di Torino

Via Osservatorio, 30, 10025 Pino Torinese TO

Altri eventi

A cena dove vai?