Press ESC to close

aprile, 2022

Salvatore Astore - Gli occhi della Scultura

CategorieCULTURA,MOSTRE E MUSEISalvatore Astore - Gli occhi della SculturaGalleria Mazzoleni, Piazza Solferino 22022mar12apr All Daygio30giu

Quando

Aprile 12 (Martedì) - Giugno 30 (Giovedì)

Dove

Galleria Mazzoleni

Piazza Solferino 2

Dettagli

Salvatore Astore – Gli occhi della Scultura – Galleria Mazzoleni a Torino

12 aprile 2022 – 30 giugno 2022

Mazzoleni Torino è lieta di annunciare martedì 12 aprile, Gli occhi della Scultura, prima personale di Salvatore Astore con la galleria.

Salvatore Astore - Gli occhi della Scultura - Galleria Mazzoleni a Torino

Il progetto della mostra di Salvatore Astore si iscrive in una dialettica di continuità con il percorso iniziato da Anatomia Umana, il monumentale gruppo site-specific realizzato in acciaio inox e donato lo scorso novembre dalla galleria alla Città di Torino.
Le sculture di Astore parlano dell’Uomo nel senso più ampio e profondo dell’espressione e della relazione fra uomo e mondo. Sono presenze che “germogliano” ed evolvono nella mente, perché sono forme latenti nella nostra memoria genetica. Questa è la capacità di eloquenza formale che giunge a noi dopo quarant’anni di ricerca, ancora, come negli anni ’80, mantenendo un proprio linguaggio formale.
Questa esposizione sarà l’occasione per fare esperienza di nuove sculture prodotte appositamente per la mostra unitamente a un’accurata selezione di lavori realizzati dagli anni ’80 ad oggi. Attraverso disegni, sculture in bronzo – materiale utilizzato dall’artista qui per la prima volta – e in acciaio si va a definire il suo personale minimalismo organico.

 

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.