dicembre, 2020

04dic All Day07genSalone del Libro di Torino: Vita NovaUna forma ibrida per il SalTOEvento DiffusoCategorie:FESTIVAL E FIERE,HAVE FUN,LIBRI,MEETING E CONFERENZEExtra:Lingotto Fiere Tagconsigliati

Espandi

Dettagli

Salone Internazionale del Libro di Torino

Ritorna dal 4 dicembre 2020 al 7 gennaio 2021 il Salone Internazionale del Libro di Torino che in questa versione (Vita Nova”) sarà online e in modalità diffusa, nelle scuole, nei teatri e nelle librerie e biblioteche.

Dopo il grande successo del SaltoEXTRA, che a maggio ha trasformato il Salone fisico in una serie di incontri online in uno streaming infuocatissimo, il nostro amato evento dedicato all’editoria e alla letteratura si presenta in una forma ibrida in attesa della sua completa formazione, nel 2021, come “SuperNova“.

Vita Nova sarà composta da 22 lezioni di grandi autrici e autori trasmessi dal 4 all’8 dicembre sui canali digitali del salone in una programmazione pensata apposta per le scuole, tradotta in LIS (la Lingua dei Segni) e trasmessa anche in alcuni dei teatri nazionali.

Le lezioni saranno un riflessione sui ponti che legano il passato e il futuro (new normal, anyone?), riflettendo quindi e confrontandosi sulle tematiche di cui questa stessa ibrida forma fa parte. Trovando una strada per il futuro che non dimentichi quel che c’è stato.

Il Salone del Libro quindi sarà online (anche on demand, sul sito dedicato del Salone, rimanendo disponibile per tutti e per tutto il resto dell’anno), ma anche sul territorio, in 34 librerie torinesi, che si protrarrà fino al 7 gennaio 2021 con spazi dedicati agli editori partecipanti al Salone.

Per la programmazione e tutti i dettagli: https://www.salonelibro.it/ita/

 

 

Quando

Dicembre 4 (Venerdì) - Gennaio 7 (Giovedì)

Dove

Evento Diffuso

Torino