settembre, 2017

03set21:30Rockin' Club Opening PARTY // Ball & Chains + Dj SetSerata tutta da ballare sui ritmi sfrenati del rock'n'roll!Jazz Club TorinoCategorie:HAVE FUN,MUSICA E CONCERTI

Espandi

Dettagli

???????????? SIAMO TORNATI, PIU SCATENATI CHE MAI!! ????????????

Torna l’appuntamento mensile con Rockin’ Club per inaugurare la nuova stagione: una serata tutta da ballare sui ritmi sfrenati del rock’n’roll!

I BALL&CHAINS, storica band torinese, in tanti anni di attività ospite di numerosi e blasonati festival internazionali come il Summer Jamboree, l’High Rockabilly e molti altri, arriva finalmente al Rockin’ Club!

• h. 21.00 apertura porte
• h. 21.45 BALL&CHAINS LIVE
• h. 23.45 Dj-set

Ingresso Up-to-you

// BALL & CHAINS //
Gli esordi della formazione risalgono agli anni 1995-97, con il gruppo “Rattle Bones”, musicalmente ispirato alle origini del rockabilly. Le diverse scelte di vita allontanano i quattro amici, anche se solo geograficamente, costringendoli ad un lungo periodo di silenzio. Nel 2008, le loro strade si incrociano ancora e la passione mai sopita trova espressione in un nuovo progetto.I “Ball & Chains”, ricercando le radici di ciò a cui si ispiravano dieci anni prima, riscoprono il “sentimento del Blues” che propongono attraverso un repertorio basato sull’opera di artisti come Muddy Waters, Big Boy Crudup e Robert Johnson, prediligendo però la scelta di brani propri arrivando così ad un sound definibile in “downhome blues & boogies”.
Nel 2011 la band decide di autoprodurre il cd “House Rockin’ Blues” che consacra il ritorno sui palchi.
Tutto ciò porta la band alla partecipazione a festival come il Vintage Roots Festival di Inzago, il Get Rhythm Weekender di Milano, l’ HANGAR ROCKIN’ in Svizzera e l’ Out of the Blue’s in Svizzera, passaggi radiofonici e svariate serate nei club del nord Italia.
Nel 2012 la band incontra Antonio, “il Turco”, proprietario di una label indipendente rockabilly/blues che crede immediatamente nel progetto e decide di portare il prima possibile la band in studio per registrare nuovo materiale: nasce così la collaborazione con la Turkish Records, etichetta con la quale è uscito a marzo 2013 il primo 45 giri e presto verrà pubblicato un secondo 45 giri ep a 4 canzoni. Agosto 2014 la band partecipa alla quindicesima edizione del Summer Jamboree a Senigallia.

Quando

(Domenica) 21:30

Dove

Jazz Club Torino

Via S.Francesco Da Paola ang. Via Giolitti, 10123 Torino