gennaio, 2020

17gen All Day18RHIANNON GIDDENS (USA) & FRANCESCO TURRISIFolk ClubCategorie:MUSICA E CONCERTI,SPETTACOLOExtra:Piazza Statuto

Espandi

Dettagli

RHIANNON GIDDENS (USA) & FRANCESCO TURRISI al Folk Club di Torino

Il 17 ed il 18 gennaio 2020 presso il Folk Club di Torino un nuovo evento per la stagione di concerti 2019/2020, questa sera con RHIANNON GIDDENS (USA) & FRANCESCO TURRISI.

“There is no other”

Il loro nuovissimo, strepitoso album

Prodotto nientemeno che da Joe Henry, il nuovissimo album di Rhiannon Giddens e Francesco Turrisi There is no other è stato registrato in Irlanda in soli cinque giorni, con pochissime modifiche e sovraincisioni, ed è una celebrazione della diffusione di idee, connettività, ed esperienza condivisa. A distanza di un anno esatto dal suo fantastico, indimenticabile debutto in Italia al FolkClub in unica data nazionale, questo duo stratosferico ritorna -nuovamente in esclusiva nazionale per FolkClub– per presentare questo capolavoro che negli USA sta già facendo impazzire pubblico e critica.

Cos’è il Torino Folk Club?

Senza contare svariati festival e altre location, in oltre trent’anni di attività ininterrotta FolkClub ha proposto nello spazio di Via Perrone 3 bis più di 1.500 concerti di svariati generi musicali (musica etnica, folk, d’Autore, acustica, blues, jazz, popolare, di protesta, sperimentale…) la maggior parte dei quali di rilevanza nazionale, internazionale e mondiale. Produce ogni anno una stagione di circa 30 spettacoli (un concerto alla settimana da ottobre a maggio) nella sua storica sala concerti. Grazie alla straordinaria caratura artistica dei concerti ospitati e alla particolare atmosfera di intimità tra pubblico e musicisti che immancabilmente si crea, FolkClub si è guadagnato – per pubblico, critica e addetti ai lavori – la ben nota reputazione internazionale di uno tra i migliori club d’Europa per la musica live.

Quando

gennaio 17 (Venerdì) - 18 (Sabato)

Dove

Folk Club

Via Perrone, 3 Bis, 10122 Torino TO