dicembre, 2021

mar14dic21:00RednakSJazz Club TorinoCategorie:DAL VIVO,LOCALI,MUSICA E CONCERTI,SPETTACOLOExtra:Piazzale Valdo Fusi

Dettagli

RednakS – Jazz Club Torino

14 dicembre 2021

Al Jazz Club di Torino un nuovo appuntamento per una serata di musica live: RednakS.

RednakS è un chitarrista e compositore italiano. Nato e cresciuto tra l’ italia e la Tunisia, elementi che hanno delineato il suo carattere e il suo stile musicale, si avvicina alla chitarra all’ eta di 16 anni attraverso diverse influenze musicali che spaziano dalle radici del profondo blues come bb king robert Johnson howlin wolf alla musica acustica fingerstyle come Michael Hedges, Beppe Gambetta, Pierre Bensusan e Tommy emmanuel.

RednakS - Jazz Club Torino

La sua ricerca e sprimentazione musicale lo hanno portato a suonare numerosi generi, come l’ ethno music con i Deers Brothers, band attualmente attiva, al jazz e r&b con i betty Pop, fino ad arrivare alla world music, il genere in cui ha trovato pienamente la sua personalità.
Nel 2019 è uscito il suo album strumentale “pagine del libro delle avventure”, un progetto che racchiude l’ essenza e l’astrazione dei suoi viaggi, che vengono raccontati attraverso le armonie delle sue corde.
Nel 2020 è uscito il suo secondo album “Pangea”, opera che consacra il suo cammino nella world music.
Pangea è una fragranza di aromi musicali.
Sono l’ esatta testimonianza di condivisione sotto diverse forme.
Oltre ogni confine e oltre ogni pregiudizio Pangea unisce i colori dei continenti raccontando le loro tradizioni in forma musicale.
Pangea è stato l’ album vincitore del concorso musicale “new sound of acoustic guitar ” dell’ edizione 2021 organizzato dall’ acoustic guitar village di Cremona, rinomata Kermesse chitarristica.
Il 3 luglio 2021, RednakS ha pubblicato la sua terza opera “Luna: Inno & evocazione”,un’ esternazione intima, romantica e contemplativa del suo rapporto con la luna, sua fonte di ispirazione.
Attraverso un viaggio introspettivo “Luna: inno ed evocazione” racconta la nascita e l’ evoluzione dell’ immaginaria connessione che si cela tra l’ artista e la sua musa.

Quando

(Martedì) 21:00

Dove

Jazz Club Torino

Via S.Francesco Da Paola ang. Via Giolitti