ottobre, 2019

31ott All DayRED BULL presenta HOLLY HERNDON: PROTOOGR - Officine Grandi RiparazioniCategorie:MOSTRE E MUSEIExtra:Porta Susa | Grattacielo Tagconsigliati

Espandi

Dettagli

RED BULL presenta “HOLLY HERNDON: PROTO” alle OGR di Torino

Il 31 ottobre 2019 presso le OGR di Torino, le Officine Grandi Riparazioni, RED BULL presenta
HOLLY HERNDON: PROTO: l’album creato dalla collaborazione tra la musicista americana e l’intelligenza artificiale. Per la prima volta in italia.

Visione sonora proiettata nel futuro, lo show di Holly Herndon si terrà il prossimo 31 ottobre alle OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino.
Holly Herndon opera ai confini fra evoluzione tecnologica ed euforia musicale.
Per il suo terzo album “PROTO”, che presenterà in anteprima ed esclusiva italiana, ha unito un ensemble contemporaneo di voci, sviluppatori, collaboratori e un’intelligenza artificiale battezzata “Spawn”.

Nata in Tennessee, oggi residente a Berlino, Holly Herndon ha trascorso la sua carriera da compositrice e sound artist scavando nella divisione, sempre più stretta, tra digitale e umano. Detentrice di un Master in Musica Elettronica, crea dei paesaggi sonori profondamente stratificati che possono essere sia esaminati a livello accademico che apprezzati per il loro impatto viscerale. Composte di una miriade di tecniche di processioni vocali e strumenti digitali esclusivi, le sue suite a tratti bellissime e destabilizzanti non esplorano soltanto la linea che divide l’uomo e la macchina, arrivano quasi a sradicarla.

Quando

All Day (Giovedì)

Dove

OGR - Officine Grandi Riparazioni