marzo, 2020

20mar21:30RACHEL GOLUD (USA) & RENATO D'AIELLO QUARTETPresentato da RadioLondraFolk ClubCategorie:MUSICA E CONCERTI,SPETTACOLOExtra:Piazza Statuto

Espandi

Dettagli

RACHEL GOLUD (USA) & RENATO D’AIELLO QUARTET al Folk Club di Torino

Il 20 marzo 2020 presso il Folk Club di Torino un nuovo evento per la stagione di concerti 2019/2020, questa sera con RACHEL GOLUD (USA) & RENATO D’AIELLO QUARTET.

Rachel Gould, Renato D’Aiello, Riccardo Ruggieri, Alessandro Maiorino ed Enzo Zirilli sono legati da amicizia ultraventennale e dall’aver condiviso moltissima musica in vari contesti (con Steve Grossmann e Gary Bartz, tra gli altri). Ciascuno dei componenti del quintetto è leader o co-leader di propri gruppi e il repertorio di questo ‘supergruppo’ è una miscela magistrale di canzoni poco frequentate del ricchissimo songbook americano e non solo, arrangiate con grande raffinatezza ed energia.
Rachel Gould. Vocalist, educatrice e songwriter, è nata a Camden, New Jersey, ha studiato violoncello e canto lirico alla Boston University e ha cominciato la sua carriera professionale come cantante nei primi anni ’70 negli Stati Uniti. Trasferitasi in Europa nel 1975, ha vissuto in Germania e in Svizzera e vive in Olanda sin dalla fine del 1991.

Riccardo Ruggieri. Pianista, batterista e fine compositore ed educatore, è nato a Torino ed è un elemento costante della scena jazz torinese degli ultimi 20 anni.
Alessandro Maiorino. Bassista e compositore nato a Roma, è uno dei più solidi e versatili bassisti italiani. Ha suonato in gruppi jazz, pop, rock, hip hop (Manu Chao e Baustelle, tra gli altri).
Enzo Zirilli, torinese di nascita, londinese di adozione, è arrivato a Londra nel 2004 per diventare uno dei batteristi più richiesti nella scena londinese e non solo. Di casa anche in progetti di soul, funk, latino e world music, è un autentico motore e generatore di energia vitale e musicale.

Cos’è il Torino Folk Club?

Senza contare svariati festival e altre location, in oltre trent’anni di attività ininterrotta FolkClub ha proposto nello spazio di Via Perrone 3 bis più di 1.500 concerti di svariati generi musicali (musica etnica, folk, d’Autore, acustica, blues, jazz, popolare, di protesta, sperimentale…) la maggior parte dei quali di rilevanza nazionale, internazionale e mondiale. Produce ogni anno una stagione di circa 30 spettacoli (un concerto alla settimana da ottobre a maggio) nella sua storica sala concerti. Grazie alla straordinaria caratura artistica dei concerti ospitati e alla particolare atmosfera di intimità tra pubblico e musicisti che immancabilmente si crea, FolkClub si è guadagnato – per pubblico, critica e addetti ai lavori – la ben nota reputazione internazionale di uno tra i migliori club d’Europa per la musica live.

Quando

(Venerdì) 21:30

Dove

Folk Club

Via Perrone, 3 Bis, 10122 Torino TO

Altri eventi

A cena dove vai?