dicembre, 2020

08dic All Day09Queer Picture ShowDIVERSAMENTE CLASSICO - la stagione 2020-21 del Teatro StabileTeatro GobettiCategorie:HAVE FUN,TEATRO E DANZAExtra:Mole Tagchiuso il lunedì

Espandi

Dettagli

Queer Picture Show al Teatro Gobetti di Torino

“Diversamente classico” è il titolo della nuova stagione 2020/21 del Teatro Stabile

Dall’8 al 9 dicembre 2020 il Teatro Gobetti presenta, nell’ambito di DIVERSAMENTE CLASSICO – la stagione 2020-21 del Teatro Stabile di Torino, lo spettacolo teatrale “Queer Picture Show“.

I classici rivivono in modo critico e originale 

La regista e artista visiva Irene Dionisio e la drammaturga Francesca Puopolo realizzano una performance multimediale e interattiva che racconta il New Queer Cinema: Giovanni Anzaldo conduce il pubblico in un percorso attraverso gli estratti più significativi dei video girati dagli autori della corrente cinematografica. Il pubblico partecipa alla narrazione: le sue reazioni sono automaticamente registrate da un sistema che suggerisce al narratore i contenuti da mostrare per continuare il racconto.

Queer Picture Show al Teatro Gobetti di Torino

Queer Picture Show

spettacolo di Irene Dionisio
scritto da Irene Dionisio e Francesca Puopolo
Associazione Altera
in collaborazione con CIRMA dell’Università degli Studi di Torino
con il sostegno della Compagnia di San Paolo
nell’ambito del Bando ORA!
Produzione di cultura contemporanea

La stagione del Teatro Stabile

Il criterio guida, che coincide con un imperativo morale, adottato nell’impaginazione del programma è stato innanzitutto il recupero degli spettacoli annullati in primavera per causa di forza maggiore.

Il Teatro Stabile di Torino

Il Teatro Stabile di Torino non ha una sede unica, ma presenta la sua produzione in ben tre sedi: il meraviglioso Teatro Carignano in centro città, il Teatro Gobetti e le Fonderie Limone a Moncalieri.

Il Teatro Stabile nasce in realtà nel 1955 come Piccolo Teatro della Città di Torino” e assume il nome che ha oggi solo due anni dopo. Dopo la crisi del ventennio fascista e le distruzioni belliche il Piccolo Teatro aveva il compito di risollevare la tradizione del “teatro d’arte” all’interno della città.

Clicca sulla foto per scoprire il Teatro Stabile

Teatro Stabile di Torino - Teatro Carignano

Quando

dicembre 8 (Martedì) - 9 (Mercoledì)

Dove

Teatro Gobetti

Via Gioachino Rossini, 8, 10124 Torino