febbraio, 2018

21feb21:00Quartetto HagenMusiche di Webern, Debussy, RavelConservatorio G.VerdiCategorie:MUSICA E CONCERTI

Espandi

Dettagli

Anche per la Stagione 2017-2018 l’Unione Musicale propone una programmazione ricchissima: oltre cento appuntamenti con un unico denominatore comune: l’eccellenza. Saranno con noi i nomi più amatidel concertismo internazionale e proseguiremo anche la nostra missione di valorizzazione dei giovani talenti: cameristi, cantanti e solisti che stanno già solcando le scene internazionali.
Dopo il grande successo ottenuto, implementiamo l’offerta dedicata a bambini e famiglie: i laboratori Ateliebebè (da 0 a 18 mesi) e Noteingioco (da 2 a 3 anni), insieme al teatro musicale della domenica pomeriggio con Raccontami una nota. Ma non è tutto! Grande novità di quest’anno sarà il progetto Short Track. 30 minuti di classica per tutti, un insolito percorso alla scoperta della classica, per tutte le orecchie e per tutte le età. Da non perdere!

All’inizio erano quattro fratelli di Salisburgo: Lukas e Angelika ai violini, Veronika alla viola e Clemens al violoncello. Bravissimi, affiatati, cresciuti in una famiglia di musicisti, avviati a una carriera speciale già quando erano allievi del Mozarteum, gli Hagen non hanno tradito nemmeno una delle grandi speranze riposte in loro.
I primi anni della carriera, segnati dalla vittoria in numerosi concorsi internazionali e da un contratto in esclusiva con Deutsche Grammophon, sono stati dedicati alla preparazione e perfezionamento di un repertorio sterminato, che oggi è la cifra caratteristica di questo Quartetto, che non solo ha consolidato la tradizione interpretativa del repertorio classico, ma anche dimostrato una grande apertura verso la musica del nostro tempo.

Per chi ama la musica da camera ascoltare il Quartetto Hagen è il massimo della goduria: vi aspettiamo!

Webern
Cinque Pezzi op. 5

Debussy
Quartetto in sol minore per archi op. 10

Webern
Sei Bagatelle per archi op. 9

Ravel
Quartetto in fa maggiore per archi

Quando

(Mercoledì) 21:00

Dove

Conservatorio G.Verdi

Via Giuseppe Mazzini, 11, 10123 Torino