luglio, 2020

27lug21:30Qualcosa di meravigliosoUN’ESTATE AL CINEMA - Barriera è casa miaTeatro MonterosaCategorie:ATTIVITÀ,CINEMA,HAVE FUN,SPETTACOLOExtra:cinema all'aperto Tagcinema,cinemaperto

Espandi

Dettagli

UN’ESTATE AL CINEMA – Barriera è casa mia

Qualcosa di meraviglioso

Dal 6 LUGLIO al 12 AGOSTO 2020 all’Arena Monterosa di Torino 18 serate di cinema per 21 film in versione silent movie, in Via Brandizzo 65, Torino. Il prezzo del biglietto è di 3.00 euro.

Silent movie con cuffie Wi-fi e distanziamento

La proiezione di “Qualcosa di meraviglioso” si terrà all’Arena Monterosa di Torino il giorno 27 luglio alle ore 21.30 e sarà in versione silent movie con cuffie Wi-fi in un’arena a norma anti-Covid.

La quarta settimana sarà dedicata al viaggio e alla ricerca.

QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO PIERRE-FRANçOISE MARTIN-LAVAL-min

Qualcosa di meraviglioso

Lunedì 27 luglio ore 21,30
Qualcosa di meraviglioso di Pierre-François Martin-Laval (Fahim, Francia 2019, 107′)
Costretto a fuggire dal Bangladesh il giovane Fahim raggiunge Parigi insieme a suo padre. Fin dal loro arrivo intraprendono un difficile percorso per ottenere asilo politico; grazie alla sua abilità nel giocare a scacchi, Fahim incontra Sylvain (Gérard Depardieu), un bravissimo allenatore.
La proiezione sarà preceduta da una pillola di African time di Corrado Iannelli (2009, 5′). La serata sarà introdotta da Erika Mattarella, direttrice dei Bagni pubblici di Via Agliè.

Dove acquistare i biglietti?

I biglietti si possono acquistare on-line sul sito del Teatro Monterosa, oppure direttamente alla cassa del cinema che aprirà ogni sera di proiezione alle 20.30. Le persone con disabilità possono accedere con l’auto dal passo carraio di Via Alberto Viriglio 14/A. L’uscita del pubblico avverrà da Via Viriglio. In caso di brutto tempo le proiezioni avranno luogo all’interno del Cineteatro Monterosa, sempre rispettando il distanziamento fisico.

Torino Città del Cinema 2020

UN’ESTATE AL CINEMA – Barriera è casa mia è un iniziativa realizzata nell’ambito di Torino Città del Cinema 2020 e di Torino a Cielo Aperto curata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema, Cineteatro Monterosa, ACEC, Bagni pubblici di Via Agliè, Fondazione Montessori Italia; realizzata con il sostegno di Città di Torino, Fondazione per la Cultura, MiBACT, Miur, Fondazione CRT, Coop Nova Coop, Consorzio Kairos, AIACE Torino con il patrocinio della Circoscrizione 6 della Città di Torino. Media Partnership Agenda del Cinema a Torino.

Si ringrazia per la gentile collaborazione la Film Commission Torino Piemonte e la Fondazione Maria Adriana Prolo.

Un’estate al cinema – Barriera è a casa mia

L’estate è arrivata e con lei, puntuale come tutti gli anni dal 2013, arriva anche l’immancabile appuntamento con i film di UN’ESTATE AL CINEMA – Barriera è casa mia: la rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema (AMNC) e dal Cineteatro Monterosa che ritorna, per la sua ottava edizione, a invadere di proiezioni le serate estive nel quartiere di Barriera di Milano con ospiti e incontri dal 6 luglio al 12 agosto.

Quando

(Lunedì) 21:30

Dove

Teatro Monterosa

Via Brandizzo, 65, 10154 Torino TO