settembre, 2019

21set11:0019:00PROGETTARE CON LA NATURAspazi da sceneggiareCircolo del DesignCategorie:ATTIVITÀ,WORKSHOP E DIMOSTRAZIONIExtra:Piazzale Valdo Fusi

Espandi

Dettagli

PROGETTARE CON LA NATURA al Circolo del Design di Torino

Il 21 settembre al Circolo del Design di Torino un workshop incentrato sulla progettazione dello spazio esterno.

Prezzo: 45,00
Prezzo per studenti: 30,00
Durata: 8 ore
A chi è rivolto: studenti, neo-laureati, professionisti, appassionati
N° Posti: 15

Materiale: penne, matite, pennarelli.

La progettazione dello spazio esterno ha caratteristiche assolutamente uniche, in particolare legate al fatto che la materia di base con cui si opera è la natura. Fattori come la luce e la temperatura diventano vincolanti mentre la mutevolezza delle forme, dei portamenti e dei colori ci spinge a progettare con una visione sempre in divenire, mai statica.
Partendo da alcune iniziali nozioni, il workshop analizza un caso di studio concreto e permetterà ai partecipanti di sperimentare, attraverso tecniche di rappresentazione, cosa vuol dire progettare lo spazio esterno.

A cura di Elisa Campra per Neò | Natura su Misura

Neò | Natura su Misura è uno studio di architettura del paesaggio che progetta e realizza giardini, terrazzi e spazi verdi con estrema attenzione alle piante, cercando di portare la bellezza della natura nella vita quotidiana delle persone. Il suo obiettivo è quello di contribuire a spostare il ruolo del verde da semplice piacere ad elemento fondamentale nelle città e nella società di oggi e di domani.

Quando

(Sabato) 11:00 - 19:00

Dove

Circolo del Design

Via Giovanni Giolitti, 26/A, 10123 Torino

Altri eventi

A cena dove vai?