settembre, 2017

22set18:00Prima, i cinque sensiTorino Spiritualità Santuario Della ConsolataCategorie:FESTIVAL E FIERE,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

con Mons. Guido Fiandino
Anna Peiretti

San Tommaso affermava che nulla può essere nell’intelletto se prima non è stato nei sensi. Ognuno di noi può tornare indietro alla propria infanzia e trovare il ricordo di un’esperienza in cui riconosce un valore spirituale: «mia nonna mi leggeva un libro di storie e ricordo il disegno della scala di Giacobbe», «si camminava per strada spargendo petali di rose, avrò avuto due anni», «eravamo entrati in una chiesa semibuia e c’era un coro che cantava…». L’idea del divino si è formata grazie a queste esperienze sensoriali. Il concetto di Dio è venuto dopo, quando – crescendo – la fede dei sensi è divenuta fede dell’intelletto.

Mons. Guido Fiandino
Vescovo ausiliare emerito della Diocesi di Torino, ordinato sacerdote nel 1964, nel 2002 è stato scelto dal cardinale Poletto come vescovo ausiliare, incarico confermato dal successore Nosiglia. Nel 2008 è diventato parroco della parrocchia Beata Vergine delle Grazie.

Anna Peiretti
Autrice di libri per bambini, si è laureata in loso a ha poi approfondito gli studi di Scienze religiose. È ideatrice e curatrice di vari laboratori di lettura per i più piccoli nelle biblioteche del Piemonte.
È caporedattore del mensile per bambini La Giostra.


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Venerdì) 18:00

Dove

Santuario Della Consolata

Via Maria Adelaide, 2, 10122 Torino TO