settembre, 2017

27set18:3020:30Presentazione di "Pillole. Storie di farmaci, medici, industrie"Libreria BodoniCategorie:LIBRI,MEETING E CONFERENZE

Espandi

Dettagli

Presentazione del libro “Pillole. Storie di farmaci, medici, industrie” con gli autori Guido Giustetto e Sara Strippoli. Dialoga con loro l’inviato di Repubblica Paolo Griseri.

“I cittadini devono fare la loro parte, capendo che il marketing astuto delle grandi industrie farmaceutiche induce a coltivare la speranza che una pillola possa risolvere tutti i problemi. Evidentemente, non è così.”

Questo non è un libro contro i farmaci, ma un libro che spiega perché sia meglio mostrare un “sano scetticismo” di fronte a ciò che succede nel mondo dell’industria farmaceutica. Pillole racconta Big Pharma, termine che indica le industrie farmaceutiche con miliardi di ricavi, e per farlo spiega quanto costa davvero un farmaco, perché conviene evitare la pubblicità diretta al pubblico, chi sono e cosa fanno gli “informatori medici”, quali sono le informazioni che arrivano al medico. Per raccontare vizi ed errori, tattiche di marketing, dimenticanze fatali nella comunicazione degli effetti collaterali e politiche promozionali aggressive, gli autori sono andati virtualmente in giro per il mondo a cercare storie che guardano con attenzione a quello che succede nell’industria farmaceutica. Perché anche sapere come funzionano le cose vuol dire prendersi cura della propria salute.

Quando

(Mercoledì) 18:30 - 20:30

Dove

Libreria Bodoni

Via Carlo Alberto, 41, 10123 Torino TO