settembre, 2019

17set18:3019:30Presentazione: Incanti, rassegna internazionale Teatro di FiguraLibreria BodoniCategorie:CULTURA,LIBRI,MEETING E CONFERENZEExtra:Porta Nuova

Espandi

Dettagli

Presentazione: Incanti, rassegna internazionale Teatro di Figura alla libreria Bodoni di Torino

Il 17 settembre alla libreria Bodoni di Torino presentazione della XXVI edizione di Incanti Torino, rassegna internazionale di Teatro di Figura, “Figure in viaggio”.
In programma dal 3 al 10 ottobre 2019.
Interviene Alberto Jona, direttore della manifestazione.

Ombre, marionette, pupazzi e immagini per raccontare il tema del viaggio in tutte le sue possibili declinazioni: dal viaggio interiore al viaggio fisico, dall’esodo alla migrazione, dalla terra promessa alla terra permessa, dal viaggio nella mente al viaggio nella letteratura, dal viaggio fantastico a quello mitico, dal viaggio turistico a quello onirico, toccando senza esitazione anche argomenti scottanti e quotidiani.
Il Teatro di Figura, linguaggio estremamente contemporaneo, dialoga, nella sua complessità e contaminazione, con tutti i linguaggi performativi attuali e con il presente.

La ventiseiesima edizione vedrà protagoniste compagnie provenienti da Canada, Perù, Spagna, Francia, Svizzera e Italia, che toccano in modi differenti questo tema partendo dalla letteratura e dalla filosofia per arrivare alla concretezza della migrazione.
In tutto 8 giornate intense di programmazione fra cui alcuni appuntamenti fissi come il PIP – Progetto Incanti Produce, il Progetto Cantiere, il Progetto Accademia.

L’inaugurazione del festival il 3 ottobre è affidata alla notissima compagnia svizzera Mummenschanz, evento realizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro Piemonte Europa.

Quando

(Martedì) 18:30 - 19:30

Dove

Libreria Bodoni

Via Carlo Alberto, 41, 10123 Torino TO