novembre, 2019

30nov All Day01dicPRÉ RIUNIONE CONDOMINIALETeatro in Lingua PiemonteseTeatro MonterosaCategorie:SPETTACOLO,TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

PRÉ RIUNIONE CONDOMINIALE al Teatro Monterosa di Torino

Per la rassegna di Teatro in Lingua Piemontese “Tut-Da.Rije” al Teatro Monterosa di Torino il 30 novembre ed il 1 dicembre arriva sul palcoscenico lo spettacolo teatrale “PRÉ RIUNIONE CONDOMINIALE“.

Compagnia “Piccolo Varietà” (Pinerolo)

tre atti di Luigi Oddoero

Una piccola comunità si ritrova in un locale condominiale adibito a magazzino per una “pre riunione condominiale” di una delle tre scale, in attesa dell’annuale assemblea generale. I protagonisti, stipati nel piccolo ambiente e ancora esasperati da una passata riunione, in cui non si è concluso nulla, litigano di tutto e su tutto. In particolar modo per l’installazione di un ascensore per il quale occorrerebbe un taglio alle scale. Si creano alleanze fra condomini che si dissolvono in base agli interessi che via via vengono discussi. Felice di Gioia, l’amministratore, si deve così districare tra i vari condomini, in maggioranza donne, che hanno tutte un debole per Massimo Sollazzo, lavoratore tuttofare che sfrutta ogni occasione per farsi invitare a cena e perché no, passare anche la notte con le donzelle del palazzo, all’insaputa l’una dalle altre. Chi ha avuto modo di partecipare ad un’assemblea condominiale sicuramente si riconosce in questa piece ricca di un susseguirsi di gags divertenti, equivoci, intrighi e sotterfugi, che mettono in evidenza le ipocrisie dei protagonisti.

 

Quando

Novembre 30 (Sabato) - Dicembre 1 (Domenica)

Dove

Teatro Monterosa

Via Brandizzo, 65, 10154 Torino TO