luglio, 2019

19lug18:00Plastic Free Movida inauguraQuando bere cocktail diventa sostenibile!Strade della cittàCategorie:DAL VIVO,HAVE FUN,LOCALI,NIGHTLIFEExtra:Campus Einaudi,Palazzo Nuovo

Espandi

Dettagli

Lancio della Plastic Free Movida in Piazza Santa Giulia

Venerdì 19 Luglio dalle 18:00 in poi sbarcano in Piazza Santa Giulia i bicchieri riutilizzabili PFM – Plastic Free Movida.

Siete tutti invitati a festeggiare con noi questa piccola rivoluzione green per la Città di Torino Venerdì 19 dalle 18:00 in poi in piazza Santa Giulia! Ci troverete Bere in Tipografia tutta la sera e potrete ritirare per tutta la sera magliette, felpe e braccialetti brandizzati PFM.

Con una semplice caparra di 1 euro potrai ritirare il tuo bicchiere riutilizzabile e fermare il disastro della plastica usa e getta.
Ringraziamo i primi locali aderenti: Circolo Santa Giulia, Bere in Tipografia, Barricata Bar Bistro e Le Panche Torino.

Ai primi 1000 che adotteranno un bicchiere PFM verrà regalato un braccialetto PFM, offerto da Cingomma e prodotto con riuso di neoprene da scarto industriale, intercettato prima che giunga nelle discariche.

Per tutti i sostenitori della campagna di Plastic Free Movida su Eppela ci sarà la possibilità di ritirare in loco direttamente i premi della campagna.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Main Sponsor <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Ok Bio: è un nuovo brand dedicato alla vendita di monouso #ecologico, totalmente #compostabile

Amico Bicchiere – Bicchieri Personalizzati: azienda specializzata nella distribuzione e personalizzazione di bicchieri riutilizzabili.

Cingomma: artigiani italiani specializzati in accessori di moda fatti a mano riutilizzando copertoni delle ruote di bicicletta

>>>>>>>>>>>>>>>>>> Cos’è PFM? <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
PFM è un progetto per ridurre la plastica usa e getta dalla movida torinese introducendo bicchieri riutilizzabili e lavabili.

PFM è un progetto di greenTO, Associazione di Promozione Sociale per la sostenibilità ambientale, nato dall’idea dell’associazine Associazione Less Glass – meno bicchieri più risparmio di Genova per ridurre, fino ad eliminare completamente, la plastica usa e getta dalla movida torinese.

>>>>>>>>>>>>>>>>> Come funziona PFM? <<<<<<<<<<<<<<<<<
Potrai prendere un bicchiere in un locale e riconsegnarlo agevolmente in uno qualunque degli altri locali aderenti.

Il sistema del vuoto a rendere è semplicissimo:
1) SCEGLI un bicchiere: bicchieri da amaro, da cocktail e da birra.

2) PRENDI il tuo bicchiere con una caparra di un solo euro.

3) BEVI (e cammina): bevi il tuo drink e riconsegna il bicchiere nello stesso locale o in uno degli altri locali aderenti al progetto per ritirare la caparra di un euro o per prendere un altro drink.

Quando

(Venerdì) 18:00

Dove

Strade della città

Torino