novembre, 2021

sab20nov21:30Pierre BensusanFolk ClubCategorie:DAL VIVO,LOCALI,MUSICA E CONCERTI,SPETTACOLOExtra:Piazza Statuto

Dettagli

Pierre Bensusan – Folk Club 2021/22

20 NOVEMBRE 2021 – 21:30

Per la stagione 21/22 sul palco Folk Club di Torino Pierre Bensusan. Il FolkClub propone nello spazio torinese di Via Perrone 3 bis concerti di svariati generi musicali (musica etnica, folk, d’Autore, acustica, blues, jazz, popolare, di protesta, sperimentale…) la maggior parte dei quali di rilevanza nazionale, internazionale e mondiale, guadagnandosi il titolo di uno tra i migliori club d’Europa per la musica live.

Pierre Bensusan - Folk Club 2021/22

Considerato da tempo uno dei migliori chitarristi acustici del mondo, è uno dei pochi musicisti francesi contemporanei che godano di una fama planetaria, costruita in trenta e più anni di tenace sperimentazione, rigoroso studio della tecnica, prestigiose collaborazioni internazionali, innovazione tecnologica, migliaia di concerti in giro per il mondo e tantissime pubblicazioni di video e di metodi per chitarra. Se la world music è quel che rende omaggio allo spirito di un insieme di esseri umani attraverso ritmiche particolari, strumenti tradizionali e coloriture armoniche, possiamo certamente ritenere il chitarrista francoalgerino, cantante e compositore Pierre Bensusan uno dei più eloquenti e variegati musicisti world del nostro tempo.

Per la nuova stagione sono previsti prezzi per l’evento live e prezzi per lo stesso evento in streaming. Puoi trovare tutte le info sulla programmazione qui.

E se sei in zona…