settembre, 2019

18set19:0022:00Piergianni Curti ci porterà dentro il suo nuovo romanzo!Libreria Il Ponte sulla DoraCategorie:CULTURA,LIBRI,MEETING E CONFERENZEExtra:Campus Einaudi,GRATIS

Espandi

Dettagli

Piergianni Curti ci porterà dentro il suo nuovo romanzo alla Libreria Il Ponte sulla Dora di Torino

Il 18 settembre alla Libreria Il Ponte sulla Dora di Torino presentazione del nuovo romanzo di Piergianni Curti, una grande storia che percorre i decenni di un padre e di un figlio alle prese con la vita, tra amori, difficoltà e progetti di una vita, le vittorie e le sconfitte che appartengono alla vita vissuta senza rimpianti.
Insieme all’autore ci sarà Dario Voltolini e il doppiatore Riccardo Lombardo
Piccola degustazione d’aperitivo a seguire.

Gli occhi taglienti del bambino protagonista raccontano lo smarrimento della generazione che ha fatto la guerra, di suo padre. Due piste si intrecciano, quella delle avventure tragicomiche del padre (latinista di provincia, donchisciotte scofitto ma pieno di dignità) e quella della storia d’amore per la bellissima Giuditta. Un amore che nasce da bambini, che si perde e si rinnova più volte.

Piergianni Curti è nato nel 1943 e vive a Torino. E’ laureato in Fisica e insegna Matematica all’università. Ha pubblicato un libro di poesie, Qzearas (1969), ha vinto il premio Gran Giallo città di Cattolica 2003 con il racconto Pink Moon. Più di recente ha pubblicato su «Atti impuri» il racconto Il cane quotidiano (2010). Ha scritto per il teatro, ha diretto compagnie, teatri e festival.

Quando

(Mercoledì) 19:00 - 22:00

Dove

Libreria Il Ponte sulla Dora

Via Pisa 46 10153 Torino