settembre, 2017

23set17:00Piccolo IddioTorino Spiritualità Teatro GobettiCategorie:FESTIVAL E FIERE,MEETING E CONFERENZE

Espandi

Dettagli

con Ferruccio Parazzoli e Vito Mancuso 

«Ai grandi ne possono capitare di tutte, era come se le disgrazie e la morte se le tirassero addosso, come la guerra dove ne morivano tanti sotto il fuoco dei cannoni, delle bombe e delle mitragliatrici. I bambini invece no, i bambini sono immuni. Lui era un bambino ed era immune». Muovendo dalle pagine del romanzo Amici per paura, in cui l’incanto dell’infanzia si mescola con la ruvidezza della Storia, lo scrittore Ferruccio Parazzoli e il teologo Vito Mancuso si confrontano sulla spietata e commovente illusione dell’infanzia di essere invincibile anche davanti al male.

Ingresso € 5

Ferruccio Parazzoli
Scrittore e direttore editoriale degli Oscar Mondadori per un decennio, è autore di numerosi saggi, racconti e romanzi vincitori dei più prestigiosi premi letterari nazionali. Amici per paura (SEM 2017) è il suo ultimo lavoro.

Vito Mancuso 
Teologo, scrittore, prima docente all’Università di San Raffaele di Milano e oggi all’Università di Padova, è editorialista di la Repubblica. Il suo ultimo libro è Il coraggio di essere liberi (Garzanti 2016).


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Sabato) 17:00

Dove

Teatro Gobetti

Via Gioachino Rossini, 8, 10124 Torino