gennaio, 2020

12gen16:30Philipp KopachevskyMusiche di Schumann, Liszt, ChopinTeatro VittoriaCategorie:MUSICA E CONCERTIExtra:Porta Nuova Tagconsigliati

Espandi

Dettagli

Philipp Kopachevsky al Teatro Vittoria di Torino

Per l’Unione Musicale di Torino al Teatro Vittoria si terrà un concerto per la nuova stagione 2019/2020: sul palcoscenico il 12 gennaio 2020 Philipp Kopachevsky.

«L’interpretazione del giovane pianista trasmette un messaggio di sensibilità personale. La naturale padronanza della tecnica unita a una particolare maturità spirituale, la libertà con la quale il pianista esprime se stesso e la sua romantica sincerità e nobiltà ci avvincono fin dalle prime note…»
Stiamo parlando di Philipp Kopachevsky, classe 1990, uno dei talenti più folgoranti usciti dal Conservatorio Čajkovskij di Mosca, già premiato in ben otto prestigiosi concorsi internazionali, tra cui il Х Concorso pianistico internazionale Franz Schubert (Germania) e il Concorso pianistico internazionale di Enschede (Paesi Bassi).
Regolarmente impegnato in numerosi festival internazionali in tutto il mondo, è spesso coinvolto come solista nel progetto “Stars of the 21st Century” organizzato dalla Moscow State Academic Philharmonic.
Tar recital solistici, con orchestra e musica da camera la sua agenda è particolarmente fitta di impegni, ma quest’anno siamo finalmente riusciti ad averlo con noi per un recital che apre il 2020 all’insegna di Schumann, Liszt e Chopin. Im-per-di-bi-le!

Interpreti

Philipp Kopachevsky, pianoforte

Programma

Schumann
Carnaval: scènes mignonnes sur quatre notes op. 9

Liszt
Isoldes Liebestod da Tristan und Isolde di Wagner R. 280
Rapsodia ungherese n. 10 in mi maggiore R. 106

Chopin
Polacca n. 13 in la bemolle maggiore op. 53 (Eroica)
Berceuse in re bemolle maggiore op. 57
Barcarolle in fa diesis maggiore op. 60
Scherzo n. 2 in si bemolle minore op. 31
Scherzo n. 3 in do diesis minore op. 39

I Concerti dell’Unione Musicale 2019-2020

Il nuovo cartellone è composto da oltre 130 appuntamenti

articolati in 59 concerti, 54 laboratori, 10 spettacoli per famiglie e 12 miniconcerti con protagonisti decine di artisti ed ensemble,

repertori variegati, dagli autori più classici alle rarità, con un unico denominatore comune: l’eccellenza.

Quando

(Domenica) 16:30

Dove

Teatro Vittoria

Via Antonio Gramsci, 4, 10121 Torino TO