gennaio, 2020

18gen21:00PEZZO ORBITALECafé MüllerCategorie:SPETTACOLO,TEATRO E DANZAExtra:Porta Nuova

Espandi

Dettagli

PEZZO ORBITALE – Stagione 2019/2020 del Cirko Vertigo a Torino

Apre nel segno dell’esplorazione del mondo la stagione 2019-20 della Fondazione Cirko Vertigo e approfondisce la linea tracciata lo scorso anno, per offrire nuove chiavi d’interpretazione e modalità di riflessione intorno ai grandi temi che la società ci impone: il 18 gennaio 2020 presso il Caffè MullerPezzo Orbitale“.

La nuova Stagione Teatrale 2019/2020 di Fondazione Cirko Vertigo si articola su un’arco di sette mesi, da ottobre a maggio, e prevede una programmazione di spettacoli strategicamente scandita e disseminata sugli spazi che la Fondazione gestisce sul territorio del Comune di Torino (Teatro Café Müller) e del Comune di Grugliasco (Teatro Le Serre, Teatro Perempruner). La stagione ha inizio l’11 ottobre 2019 e termina il 16 maggio 2020.

Pezzo Orbitale è un happening fisico, un esercizio di ascolto puro tra voce, corpo e musica elettronica eseguita dal vivo in cui corpi attenti nel compiere traiettorie, nel deviare il corso di un altro corpo, trovano risoluzioni attraverso l’incontro: la sosta diventa colonna sonora che accompagna un percorso. In questi disegni di tragitti e di orbite intorno ai corpi, l’errore entra in partitura, entità variabile che rende il danzare imprevedibile.

A seguire incontro con gli artisti condotto da Chiara Castellazzi giornalista e critico di danza

Liberamente tratto da “Il libro dell’inquietudine” di F.Pessoa

Balletto Civile diretto da Michela Lucenti
Ideazione, regia e coreografia Michela Lucenti
Strings and Loops Paolo Spaccamonti
Danzato e creato con Alessandro Pallecchi, Ambra Chiarello, Loris De Luna, Michela Lucenti, Maurizio Lucenti, Maurizio Camilli, Filippo Porro, Emanuela Serra, Giulia Spattini
Produzione Balletto Civile e Fondazione Luzzati Teatro della Tosse
genere danza

durata 70′

Quando

(Sabato) 21:00

Dove

Café Müller

Via Sacchi, 18/d, 10128 Torino TO