aprile, 2020

04apr All Day05PETER PAN ovvero l’isola dei bambini sperdutiIl Teatro di tuttiCasa del Teatro Ragazzi e GiovaniCategorie:SPETTACOLO,TEATRO E DANZAExtra:Stadio Olimpico Tagconsigliati

Espandi

Dettagli

PETER PAN ovvero l’isola dei bambini sperduti – Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino

La stagione 2019-2020 della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino nasce dal desiderio di accompagnare gli spettatori di ogni età in un lungo viaggio, tra storie, sentimenti, immagini, musiche. Il cartellone ricco di eventi propone lo spettacolo “Peter Pan ovvero l’isola dei bambini sperduti” in data 4 e 5 aprile 2020.

Teatro Nazionale Genova
Fondazione TRG Onlus
Drammaturgia Giorgio Scaramuzzino, Pasquale Buonarota, Alessandro Pisci
Regia Giorgio Scaramuzzino
Con Celeste Gugliandolo, Pasquale Buonarota, Alessandro Pisci
Musiche originali Paolo Silvestri
Scene e costumi Lorenza Gioberti
Luci Aldo Mantovani
Tecnico audio e luci Agostino Nardella

Peter Pan è un classico, perché affronta aspetti della condizione umana che non conoscono età e periodi storici ed è capace di suggerirci, ancora oggi, nuove riflessioni: in che misura un adulto deve abbandonare il bambino che è in lui? La capacità di immaginare, che ha il suo picco proprio nell’infanzia, è fondamentale per l’essere umano; in un mondo bombardato da immagini, paradossalmente diventa sempre più difficile sviluppare questa attitudine. Peter Pan ci è sembrato un ottimo pretesto per ribadire il fatto che il sogno e l’immaginario infantile non devono mai spegnersi, anche quando inevitabilmente il nostro corpo affronta l’età adulta.

Quando

aprile 4 (Sabato) - 5 (Domenica)

Dove

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Corso Galileo Ferraris, 266, Torino.