settembre, 2017

23set15:00Perché un bambino è nato per noiTorino Spiritualità Circolo dei LettoriCategorie:FESTIVAL E FIERE,MEETING E CONFERENZE

Espandi

Dettagli

con François Boespflug e Emanuela Fogliadini 

La nascita di Gesù ha sconvolto la storia dell’umanità con l’idea che un Dio, nel pensiero delle grandi religioni trascendente e diverso, possa farsi carne diventando un bambino come gli altri. La portata di questo evento si riflette nella tradizione dell’arte cristiana, che dal IV secolo a oggi non ha mai smesso di rappresentare la natività di Cristo. Dalla solenne iconografia dell’Oriente ai capolavori dell’Occidente, dal bambino in fasce alla strage degli innocenti, due guide d’eccezione conducono un affascinante viaggio per immagini tra estetica e teologia.

L’appuntamento è parte del ciclo di incontri “Se non diventerete come bambini”

Ingresso € 5


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Sabato) 15:00

Dove

Circolo dei Lettori

Via Giambattista Bogino, 9, 10123 Torino