marzo, 2020

19mar15:30Per una sana e corretta alimentazionePolo del '900Categorie:CULTURA,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS,Piazza Statuto

Espandi

Dettagli

Per una sana e corretta alimentazione – Polo del ‘900 a Torino

Presso il Polo del 900 a Torino giovedì 19 Marzo dalle ore 15.30 nell’ambito del progetto “Dagli orti di guerra alla green economy” si tiene al Polo del ‘900 la conferenza “Per una sana e corretta alimentazione”. 

Introduce: Alberto Artioli, Responsabile SPI Cultura Torino
Intervengono: Alessandra Tornicelli, nutrizionista, Alice Buono, psicologa, Denis Vayr, segretario FLAI CGIL Piemonte.
Chiude: Luciana Polesenani, Segretaria SPI CGIL Lega 1 Centro Est

Il progetto “Dagli orti di guerra alla green economy”  è realizzato dagli studenti della classe 3 L Cambridge del Convitto Nazionale Umberto I con lo SPI Cgil Torino e con il patrocinio della Circoscrizione I. Gli orti di guerra costituiscono l’occasione per una riflessione storica e una ricerca storiografica condotta dagli studenti; proprio partendo da una realtà ha accompagnato i tragici eventi delle popolazioni cittadine negli anni più duri del conflitto. Il progetto prevede una serie di attività di ricerca e sperimentali. Ad esempio, si segnala l’impianto di due aree ortive, una di tipo tradizionale e una di tipo sinergico per documentare le potenzialità dell’agricoltura urbana.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Quando

(Giovedì) 15:30

Dove

Polo del '900

Via del Carmine 14