luglio, 2019

Questo evento si ripete

27lug All Day31Per chi resta ti racconto...si ti riaccontoMausoleo della Bela RosinCategorie:HAVE FUN,MEETING E CONFERENZE

Espandi

Dettagli

Per chi resta ti racconto…si ti riacconto al Mausoleo della Bela Rosin a Torino

Dal 27 luglio al 17 agosto presso il Mausoleo della Bela Rosin a Torino ci sarà la rassegna per raccontare storie all’interno di Torino Estate, 15 appuntamenti con letture e spettacoli tratti da testi di grandi autori.

Un tempo l’aia, il cortile del cascinale, era il luogo dove terminato il giorno di lavoro nei campi, ci si trovava in uno spazio fresco vicino al pozzo o sotto un grande albero dove seduti assieme si raccontavano e ascoltavano storie. Era un modo per portare al termine la giornata prima della cena e della discesa della notte. Una socialità semplice che viveva di parole.
Tutti noi ci siamo abbandonati alle parole nelle storie che ci venivano raccontate per terminare il giorno e addentrarci nella notte. Erano le voci del babbo o della mamma o dei nonni ad accompagnarci.
L’estate, alla fine di luglio e nel mese di agosto, diventa un tempo più rilassato e meno frenetico in cui vorremmo provare a recuperare quella magia. Un luogo particolare e certamente magico come il Mausoleo della Bela Rosin divenuto, grazie alle Biblioteche Civiche, uno spazio deputato al racconto e alle parole. Ci pare un luogo adeguato per tornare a raccontare, per chi lo voglia, storie ricche di parole, recitate, espresse, rappresentate comunque narrate, per favorire una serenità fuori dai tempi travolgenti della vita metropolitana.
Un’estate in cui ti racconto… sì ti racconto.

Quando

luglio 27 (Sabato) - 31 (Mercoledì)

Dove

Mausoleo della Bela Rosin

Str. Castello di Mirafiori, 148/7, 10135 Torino TO

Altre occasioni:

3 agosto 2019 09:006 agosto 2019 09:0014 agosto 2019 09:00