giugno, 2018

11giu21:30PentaPath performance di un percorso coreografico condivisoVia Baltea 3Categorie:DAL VIVO,LOCALI,MUSICA E CONCERTIExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

Pentapath – Performance di un percorso coreografico condiviso in via Baltea 3 a Torino

L’11 giugno da via Baltea 3 a Torino arriva PentaPath è una performance che ha preso vita durante un percorso di ricerca di Arcadia PAN-k Ensemble, si compone di 5 corpi in movimento la musica dal vivo.

La musica segue il movimento e si esprime anch’essa come elemento compositivo nello spazio. Il percorso che i corpi intraprendono parte da una situazione di caos dove ogni elemento è mosso dagli stimoli esterni, il caos è il tempo/spazio dove tutto è possibile, dove tutto deve ancora accadere o è appena accaduto, è il rimescolamento delle carte, l’inizio della partita. La fase successiva è legata all’organizzazione, alla ricerca di una forma funzionale all’ordine comune, tale forma piano piano va trasformandosi in duetti, dialoghi, momenti di confronto che si alternano a situazioni di assolo, ovvero dialogo con il sé profondo. PentaPath è una danza verso l’armonia, simbolo di un’umanità alla ricerca di sé e dell’altro, performance che segue una forma circolare resa dinamica dal numero Cinque, numero per sua natura instabile, quindi dinamico. Il Cinque simboleggia anche l’evoluzione verticale, il movimento progressivo e ascendente.

L’azione dei performers segue un flusso organico, ne consegue una ri-armonizzazione dei corpi come gruppo, l’armonizzazione dei singoli con il sé e la riconnessione del gruppo con il corpo cosmico, l’ambiente. In questo tentativo di riallineamento il pubblico è invitato a essere parte integrante del percorso che si ripete a loop su livelli sempre diversi.

La partecipazione è a cappello.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Quando

(Lunedì) 21:30

Dove

Via Baltea 3

Via Baltea, 3 10155 Torino TO