febbraio, 2020
Dettagli
PEDAR • A me me piace Pino Daniele al Jazz Club Torino Al lunedì non c'è mai niente da fare?! Nulla di più sbagliato! Lunedì 24 febbraio il
Espandi
Dettagli
PEDAR • A me me piace Pino Daniele al Jazz Club Torino
Al lunedì non c’è mai niente da fare?! Nulla di più sbagliato! Lunedì 24 febbraio il Jazz Club Torino ospita Pietro Annibale, in arte Pedar. Un viaggio verso quel neapolitan sound che ha reso Pino Daniele, James Senese e tanti altri celebri in tutto il mondo. Un viaggio solo andata che comincia negli anni ’70, a cavallo tra fusion, blues e tradizione partenopea.
🍴🍽 Prenota un tavolo per la cena mediterranea compilando il form sul sito del Jazz Club Torino o lasciando un messaggio in segreteria allo 011/882939 🍴🍽
________________________________
🔎 BIO
Pedar è Pietro Annibale, un ragazzotto nato a Napoli il 15 marzo 1990 sotto il segno dei Pesci.
A 10 anni compra la sua prima chitarra. S’indirizza dapprima agli studi classici, ma si redime, poco dopo un anno, per darsi alla sua vera passione: il Blues.
Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli, tuttora laurendo in Filologia Romanza. E’ tra i banchi che conosce Luca Gallotti, col quale nasce una stretta collaborazione artistica e una grande amicizia.
Da 7 anni porta avanti il suo progetto cantautoriale (intriso di influenze blues, funky e folk, nonchè dei suoni partenopei), anni in cui ha avuto modo di suonare in giro per Napoli e provincia, facendo anche da spalla in aperture ai TheRivati, Lelio Morra, Foja, TheLegati, Beltrami, Il Quarto Imprevisto, Malmo, Gnut, Blindur, Jovanotti.
Per il suo primo singolo in studio, “Me dicive I Love you”, ha lavorato con Massimo De Vita, voce e polistrumentista del duo Blindur.
Finalista del Fiat Music condotto da Red Ronnie, tenutosi al Teatro Ariston di Sanremo il 6 dicembre 2017.
Il 25 gennaio 2018 ha presentato il suo primo Ep, “Ammescafrancesca”.
Il 26 maggio 2018 ha avuto l’onore di aprire il concerto di Jovanotti al Palasele di Eboli (Sa).
Da agosto ‘18 vive a Torino e lavora ad un nuovo disco.
JAZZ CLUB TORINO, live music
Quando
(Lunedì) 21:30