novembre, 2020

10nov All Day22PeachumDIVERSAMENTE CLASSICO - la stagione 2020-21 del Teatro StabileTeatro CarignanoCategorie:ATTIVITÀ,HAVE FUN,SPETTACOLO,TEATRO E DANZAExtra:Piazza Castello

Espandi

Dettagli

Peachum al Teatro Carignano di Torino

“Diversamente classico” è il titolo della nuova stagione 2020/21 del Teatro Stabile

Dal 10 al 22 novembre 2020 il Teatro Carignano presenta, nell’ambito di DIVERSAMENTE CLASSICO – la stagione 2020-21 del Teatro Stabile di Torino, lo spettacolo teatrale “Peachum“.

I classici rivivono in modo critico e originale 

Rocco Papaleo e Fausto Paravidino sono i protagonisti di una potente rilettura del capolavoro di Bertolt Brecht: l’Opera da tre soldi. Paravidino, dal 2018 Dramaturg residente al Teatro Stabile di Torino, è uno degli autori italiani più rappresentati in Europa, capace di riflettere sui rapporti familiari con la stessa lucidità con cui mostra i limiti della società occidentale, in un approccio quasi profetico. Questo spettacolo è un viaggio in un mondo fatto di miserie: la miseria dei  poveri, la miseria di chi si vuole arricchire, la miseria di chi ha paura di diventare povero.

Peachum al Teatro Carignano di Torino

Peachum

Un’opera da tre soldi

ispirata a personaggi e situazioni de L’opera da tre soldi di Bertolt Brecht
di Fausto Paravidino
regia Fausto Paravidino
con Rocco Papaleo, Fausto Paravidino
e con (in ordine alfabetico) Federico Brugnone, Romina Colbasso,
Marianna Folli, Iris Fusetti, Daniele Natali
scene Laura Benzi
costumi Sandra Cardini
maschere Stefano Ciammitti
luci Pascal Noël
video Opificio Ciclope
Teatro Stabile di Bolzano
Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale

La stagione del Teatro Stabile

Il criterio guida, che coincide con un imperativo morale, adottato nell’impaginazione del programma è stato innanzitutto il recupero degli spettacoli annullati in primavera per causa di forza maggiore.

Il Teatro Stabile di Torino

Il Teatro Stabile di Torino non ha una sede unica, ma presenta la sua produzione in ben tre sedi: il meraviglioso Teatro Carignano in centro città, il Teatro Gobetti e le Fonderie Limone a Moncalieri.

Il Teatro Stabile nasce in realtà nel 1955 come Piccolo Teatro della Città di Torino” e assume il nome che ha oggi solo due anni dopo. Dopo la crisi del ventennio fascista e le distruzioni belliche il Piccolo Teatro aveva il compito di risollevare la tradizione del “teatro d’arte” all’interno della città.

Clicca sulla foto per scoprire il Teatro Stabile

Teatro Stabile di Torino - Teatro Carignano

Quando

novembre 10 (Martedì) - 22 (Domenica)

Dove

Teatro Carignano

Piazza Carignano, 6, 10123 Torino