aprile, 2018

29apr16:0019:00Ho paura! Affrontare le paure dei bambini con le fiabeLibreria MaramayCategorie:LIBRI,MEETING E CONFERENZE

Espandi

Dettagli

Il 29 aprile a Torino alla libreria Maramay un corso di tre ore sull’affrontare le paure dei bambini attraverso le fiabe, un evento unico a cui non mancare!

La fiaba porta sempre con sé un messaggio importante per affrontare le paure, per sviluppare la creatività, per stabilire legami sociali e per identificarsi con personaggi fiabeschi che aiutano a crescere.
Per chi non è riuscito a partecipare la volta scorsa, ecco una nuova data, stavolta di domenica pomeriggio per poter venire incontro alle esigenze di tutti.
Il Laboratorio delle fiabe è aperto a tutti (genitori, insegnanti, educatori, operatori) per imparare ad utilizzare il racconto e poter fornire ai bambini gli strumenti utili a superare i conflitti e le paure a cui andranno incontro crescendo.

L’incontro della durata di tre ore comprende due parti, una teorica e una pratica:
1) LE PAURE E LE FIABE. Come aiutare i bambini ad affrontare le paure
2) LABORATORIO PRATICO DI CREAZIONE E DI LAVORO SULLE FIABE. Utilizzando mezzi quali le schede di Propp, andremo a creare una fiaba personalizzata, lavorando prima singolarmente e poi in gruppo.
Al termine verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, una dispensa riassuntiva e una bibliografia per poter approfondire i temi trattati.
Pausa thè e golosa merenda offerti a metà corso.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Quando

(Domenica) 16:00 - 19:00

Dove

Libreria Maramay

Via Cercenasco, 9, 10135 Torino