ottobre, 2017

05ott21:3023:30Paul Demon presenta "Busy Crosroads"Jazz Club TorinoCategorie:MUSICA E CONCERTI

Espandi

Dettagli

Il 5 ottobre sul palco del Jazz Club di Torino la release di un progetto unico, con Paul Demon: la grande tradizione blues incontra la musica di oggi.

**********Possibilità, come sempre, di prenotare per il DINNER IN JAZZ (tavolo per cena e spettacolo) lasciando un messaggio allo 011882939 o sul form apposito del sito internet www.jazzclub.torino.it.**********

????????????????????????????????????????????????????????????

Busy Crossroads è l’ultimo lavoro discografico di Paolo Demontis alias Paul Demon, armonicista one man band di nuova generazione che unisce la tradizione blues ai suoni della musica di oggi.

I suoi strumenti sono semplici e ricalcano la via dei vecchi bluesman: armonica, voce, stomp, shaker, ma l’inserimento di una loopstation è il ponte con cui lega un secolo di musica. Ai suoni rurali del Delta del Mississippi, aggiunge il suo groove contemporaneo mandando in loop beatbox e basso suonato con voce e octaver e le sue armoniche diventano il filo conduttore in un viaggio intriso di tradizione e modernità.

Paul Demon è al suo secondo lavoro discografico come Post Modern One Man Band: “Busy Crossroads” è uscito nel maggio di quest’anno e rappresenta la sua evoluzione musicale, con cui sta raccogliendo un grande consenso dalle maggiori riviste internazionali di blues contemporaneo, successo anticipato dal suo primo disco “Loopin’ The Blues” rilasciato nel 2015.

Paul Demon è un artista endorser delle armoniche Seydel ed è l’autore di Easyharp, il primo video corso online di armonica blues in lingua italiana, grazie al quale continua a riscuotere grande interesse da parte di tutti gli appassionati di armonica in Italia e non solo.

Quando

(Giovedì) 21:30 - 23:30

Dove

Jazz Club Torino

Via S.Francesco Da Paola ang. Via Giolitti, 10123 Torino