settembre, 2017

24set10:30Da pari a pari. Una strana masterclass coi i bambini della Scuola Popolare di MusicaTorino Spiritualità Circolo dei LettoriCategorie:FESTIVAL E FIERE,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

con Antonello Farulli
musica Orchestra Vivaldini
direttrice Datca Ayben Soytuna Dutto 

Fryderyk Chopin aveva paura di esibirsi, tanto che la sua compagna gli suggerì di suonare senza pubblico e su un pianoforte muto. Barbra Streisand dimenticò le parole di una canzone durante un concerto e per ventisette anni non volle più mettere piede sul palco. Come loro, moltissimi altri musicisti soffrirono e continuano a soffrire l’ansia da esibizione, ma la paura dell’errore non è certo un’esclusiva degli artisti! Tutti, n da piccoli, facciamo i conti con i sussulti delle emozioni e il timore del giudizio altrui. Tra teoria e pratica musicale, una masterclass per riflettere sul bello e il brutto di stare al centro della scena.

La Scuola Popolare di Musica è un progetto dell’Associazione Baretti, con il sostegno di Compagnia di San Paolo e Circoscrizione 8, in collaborazione con Casa del Quartiere di San Salvario. È nucleo del Sistema dei Cori e delle Orchestre Infantili e Giovanili in Italia.

Antonello Farulli
Tra i più attivi violisti italiani sia in campo concertistico che didattico, ha svolto un’intensa attività concertistica che lo ha portato nelle sale più prestigiose del mondo. Ha tenuto masterclass presso importanti istituzioni in Europa e Stati Uniti tra cui, recentemente, il Royal College of Music di Londra.


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Domenica) 10:30

Dove

Circolo dei Lettori

Via Giambattista Bogino, 9, 10123 Torino