gennaio, 2020
Dettagli
PADRE NOSTRO - Fertili Terreni Teatro a Torino Per la stagione 2019/2020 di Fertili Terreni Teatro a Torino sul palcoscenico il 16 ed il 17 gennaio 2020 lo spettacolo teatrale
Espandi
Dettagli
PADRE NOSTRO – Fertili Terreni Teatro a Torino
Per la stagione 2019/2020 di Fertili Terreni Teatro a Torino sul palcoscenico il 16 ed il 17 gennaio 2020 lo spettacolo teatrale “Padre nostro“.
Che cos’è Fertili Terreni Teatro?
Fertili Terreni Teatro è un insieme di artisti ed organizzatori con in comune una passione per il Teatro Contemporaneo nelle sue diverse forme per la crescita cultura e sociale nella città di Torino. Attraverso l’unione di tre teatri si genera un ambiente creativo di sperimentazione e confronto tra artisti, operatori e spettatori. Fertili Terreni Teatro è: A.C.T.I. Teatri Indipendenti, Cubo Teatro, Tedacà, Il Mulino di Amleto.
PADRE NOSTRO
di Enrico Castellani e Valeria Raimondi
con Maurizio Bercini, Olga Bercini, Zeno Bercini
direzione di scena Luca Scotton
scene Babilonia Teatri
musiche originali Lorenzo Scuda
produzione Babilonia Teatri/La Corte Ospitale
coproduzione Operaestate Festival Veneto
Il 15 gennaio RITRATTO D’ARTISTA con Enrico Castellani di Babilonia Teatri, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo – ingresso gratuito – info: biglietteria@fertiliterreniteatro.com
Padre nostro è Hansel e Gretel vent’anni dopo, ma non è una fiaba. E’ un ritratto di famiglia dove niente è al suo posto. Sulla scena ci sono realmente un padre con i suoi due figli adolescenti. Olga e Zeno, gli Hansel e Gretel dello spettacolo, portano il padre nel bosco, in quello stesso bosco in cui lui li ha abbandonati da bambini. I ruoli sono invertiti, ora sta al padre trovare la strada di casa, un posto nel mondo, un ruolo. Hansel e Gretel vogliono sapere perché. Danno vita ad un interrogatorio che scivola nell’esposizione di capi d’accusa che non prevedono una dialettica né attendono una risposta. E solo quando il padre attaccherà a sua volta sarà possibile intravedere un punto di incontro.
Be Unhappy perché… viviamo le rivendicazioni di sempre, di generazioni in contrasto e in lotta.
Quando
gennaio 16 (Giovedì) - 17 (Venerdì)
Dove
Ex-Cimitero di San Pietro in Vincoli, Torino
Via San Pietro in Vincoli 28, 10152 Torino