settembre, 2017

23set16:00Padre mio, perché mi hai abbandonato?Torino Spiritualità Chiesa di San TommasoCategorie:FESTIVAL E FIERE,MEETING E CONFERENZEExtra:GRATIS

Espandi

Dettagli

con Giuseppe Culicchia
Don Gian Luca Carrega

«Quante volte ho sognato, dormendo in tenda coi miei commilitoni in territori sconosciuti, di tornare bambino. Tornare bambino per dire a mio padre quanto mi manca». All’interno di Scrittori di Scrittura, progetto che presenta al pubblico le opere di autori che si sono cimentati nella riscrittura di un brano biblico secondo la propria sensibilità, Giuseppe Culicchia racconta l’episodio della Crocifissione attraverso la voce, velata di nostalgia, di un centurione romano.

in collaborazione con Ufficio per la Pastorale della Cultura della Diocesi di Torino,
Effatà Editore, Facoltà teologica di Torino

Giuseppe Culicchia
Scrittore, traduttore e giornalista, ha pubblicato numerosi romanzi. Tra le ultime opere, Essere Nanni Moretti (Mondadori 2017) e Padre mio, perché mi hai abbandonato? (Effatà 2017)


Torino Spiritualità è uno spazio privilegiato di riflessione.
È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.
È il luogo in cui cercare, lontano dalla frenesia di tutti i giorni, il significato profondo del nostro essere e del nostro tempo.

Cinque giorni di incontri, dialoghi, lezioni e letture per crescere insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni provenienti da ogni parte del mondo.

Quando

(Sabato) 16:00

Dove

Chiesa di San Tommaso

Via Monte di Pietà, 11, 10121 Torino TO