marzo, 2019

19mar10:00Ouverture des Saponettes… Concerto per bolle di saponeLA SCUOLA VA A TEATROTeatro MonterosaCategorie:MUSICA E CONCERTI,TEATRO E DANZA

Espandi

Dettagli

Ouverture des Saponettes… Concerto per bolle di sapone al Teatro Monterosa di Torino

Arriva la XVIII edizione della rassegna “LA SCUOLA VA A TEATRO”, un cartellone di spettacoli riservati alle scuole di ogni ordine e grado, al Teatro Monterosa di Torino. Il 10 marzo alle ore 10 Ouverture des Saponettes… Concerto per bolle di sapone.

SPETTACOLO TEATRALE di e con Michele Cafaggi

Compagnia “Studio Ta-Daa!”

Classi interessate:  infanzia e primaria

Durata spettacolo: 50 minuti

Ingresso:  Intero: 7 Euro a ragazzo

Ridotto: 4 Euro HC certificati

In base alle prenotazioni sono previste ulteriori repliche

Lo spettacolo

Un eccentrico direttore d’orchestra vi porterà nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone.  Un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato; da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre i più tondeggianti potranno entrare in una gigantesca bolla di sapone.

Note sullo spettacolo

Uno spettacolo di clownerie, pantomima e musica, nato per divertire e trasportare il pubblico in un’atmosfera incantata.

Presentato per la prima volta presso il Museo della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci” di Milano, lo spettacolo è stato rappresentato in numerose rassegne teatrali nazionali ed internazionali

L’autore

Michele Cafaggi è mimo, clown e giocoliere e da diversi anni ha studiato per sviluppare teatralmente la tecnica delle bolle di sapone giganti.

Ha studiato in Italia e in Francia con Jango Edwards, Quelli di Grock, Philippe Gaulier, Marcel Marceau, Philippe Radice, presso L’Ecole Nazionale du cirque Fratellini, la Scuola di Arti Circensi della Sala Fontana e la Lega Italiana di Improvvisazione Teatrale.

Dal 1993 lavora come artista di strada, collaborando con centri di aggregazione giovanile, case di riposo, carceri, scuole, asili, ospedali. Ha partecipato a numerosi festival di teatro in Italia e all’estero.

Come mimo-giocoliere ha partecipato a sfilate di moda per Moschino e Calzedonia, al tour italiano Anime Salve di Fabrizio de Andrè (’97), al Giro d’Italia 2005 e 2006 e ai programmi televisivi Paperissima, Skatafascio e Solletico.

Per il suo lavoro è stato intervistato da: Rai due I ragazzi del ’99, Rai due Tg costume e società, Sat 2000.

Dal 2001 al 2006 collabora con la compagnia Gli Eccentrici Dadarò con i quali nel 2004 riceve il premio “Stregagatto” come migliore compagnia emergente nel teatro ragazzi. Sempre nel 2004 al Festival internazionale di teatro di strada di Ascona (Ch) vince con Davide Visconti il primo premio e il premio del pubblico per lo spettacolo di clownerie Escalescion. Nel 2007 vince con la Grande compagnia del Mago Barnaba il pavè di bronzo al Festival International des arts de rue di Vevey (Ch) con lo spettacolo “Sauver les pauvres”.

E’ Dottor Sogno nei reparti pediatrici degli ospedali dove opera la Fondazione Theodora Onlus e dedica questo spettacolo a tutti i ragazzi incontrati in Ospedale nel corso di questi anni.

CLICCA QUI E SCOPRI GLI ALTRI EVENTI AL TEATRO MONTEROSA DI TORINO

Quando

(Martedì) 10:00

Dove

Teatro Monterosa

Via Brandizzo, 65, 10154 Torino TO