dicembre, 2021

lun13dic All Daydom09genOscurato il profilo Instagram del Museo del Cinemaè il re del terrore?Museo del CinemaCategorie:ATTIVITÀ,HAVE FUNExtra:Mole

Dettagli

Oscurato il profilo Instagram del Museo del Cinema

Da due giorni ormai uno strano fenomeno ha oscurato il profilo Instagram del Museo del Cinema. Inizialmente non ci sono stati comunicati, che però sono arrivati direttamente dal sito ufficiale e che parlerebbero di “malfunzionamento” e di “eventuale furto del profilo”.

Lo staff di Turinoise ha subito pensato ad un gioco (per via dell’uscita in sala il 16 dicembre di Diabolik, nuovo film dei Manetti Bros, che porta in sala proprio il re del terrore italiano. Consideriamo anche che il Museo del Cinema ha attivamente in partenza una mostra su Diabolik che inizia proprio il 16 e uno spettacolo di videomapping a lui dedicato.

Stamattina (15 dicembre mentre scriviamo), quasi a conferma, sul profilo è comparso un post instagram in cui si legge “Pensavate davvero di potermi attaccare e sopravvivere?“. Nelle storie la stessa voce scrive “Nessuno si prende gioco di me e rimane vivo“. (Non vorremmo sottintendere l’ovvio, ma si tratta di due frasi proprio del personaggio interpretato da Marinelli al cinema).

Oltre a questo, l’immagine del profilo da nera diventa una maschera nera nella quale al posto degli occhi si intravede il logo del profilo.

Oscurato il profilo Instagram del Museo del Cinema Oscurato il profilo Instagram del Museo del Cinema Oscurato il profilo Instagram del Museo del Cinema

Se si tratti di un hackeraggio non possiamo ancora escluderlo, ma a noi invece pare proprio che il re del terrore abbia fatto il suo più bel furto sui social (e fosse così, ragazzi, adoriamo!).

E voi cosa ne pensate? Lo staff è in giubilo e questo giochino ci ha rallegrato la giornata.

Piccolo update del 15/12/21:

Lo staff ha provato a commentare canticchiando la famosa canzoncina del cartone animato sotto al post pubblicato. Abbiamo ricevuto un “cuoricino”.

Il re del terrore approva.

Oscurato il profilo Instagram del Museo del Cinema

Quando

Dicembre 13 (Lunedì) - Gennaio 9 (Domenica)

Dove

Museo del Cinema

Mole Antonelliana, Torino